HomeSponsoredI 6 modi migliori per trarre profitto dai propri Bitcoin

I 6 modi migliori per trarre profitto dai propri Bitcoin

SPONSORED POST*

Esistono diversi metodi per investire in criptovalute, con vari livelli di rischio e rendimento. Diamo un’occhiata a sei dei modi più popolari per far fruttare i vostri Bitcoin. 

  1. HODLING

Si tratta di una strategia di investimento a lungo termine in cui si acquista una criptovaluta e la si tiene per un periodo prolungato, di solito anni, nella speranza che il prezzo si apprezzi nel tempo.

arbismart

I vantaggi includono il potenziale di guadagno a lungo termine, in particolare nei casi di criptovalute con forti fondamentali e adozione. Inoltre, se non si effettuano scambi frequenti, si pagano meno commissioni di transazione. Inoltre, potreste beneficiare di aliquote fiscali più basse sulle plusvalenze a lungo termine. Tuttavia, il rovescio della medaglia è che potreste perdere le opportunità di guadagno a breve termine e sarete vulnerabili alla volatilità dei prezzi.

  1. Dollar-Cost Averaging (DCA)

Si tratta di una strategia che prevede l’investimento di una somma di denaro fissa a intervalli regolari, indipendentemente dal prezzo della criptovaluta. In questo modo si può ridurre il rischio di investire una grande quantità di denaro in un unico momento. Il DCA può aiutarvi a rimanere disciplinati e coerenti nel vostro approccio all’investimento, il che può portare a migliori risultati a lungo termine. Inoltre, investendo a intervalli regolari, acquisterete più azioni quando i prezzi sono bassi e meno azioni quando i prezzi sono alti, ottenendo così un costo medio inferiore nel tempo.

arbismart

Esistono però alcuni svantaggi. Il DCA comporta l’esecuzione di più transazioni, che possono comportare costi di transazione più elevati, e può comportare un lento impiego del capitale, che potrebbe non essere l’ideale per gli investitori che vogliono massimizzare i loro rendimenti nel breve termine.

  1. Trading giornaliero

Consiste nell’acquistare e vendere criptovalute su un exchange, di solito per un breve periodo, con l’obiettivo di trarre profitto dalle fluttuazioni del prezzo.

arbismart

Il day trading offre la possibilità di ottenere elevati rendimenti in un breve periodo ed è flessibile, in quanto può essere effettuato da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Inoltre, gli strumenti e i software di trading sono facilmente disponibili e possono aiutare con l’analisi, i grafici e l’automazione del trading. 

Il lato negativo è che il day trading è una strategia ad alto rischio, in quanto i trader sono esposti ad alti livelli di volatilità e richiedono un alto livello di competenza. Può anche essere dispendiosa in termini di tempo, in quanto i trader devono monitorare il mercato e le loro operazioni durante tutta la giornata.

  1. Mining

Si tratta di utilizzare la potenza di elaborazione del computer per risolvere complessi problemi matematici, verificare le transazioni e guadagnare nuove criptovalute come ricompensa.

arbismart

Il mining di crypto può essere un’attività redditizia che aiuta a proteggere la rete blockchain e i minatori di crypto hanno il controllo sui loro guadagni, in quanto possono scegliere quali criptovalute estrarre e quando vendere le loro ricompense. Tuttavia, richiede competenze tecniche, hardware specializzato e costoso e molta elettricità, il che può essere costoso e avere un impatto negativo sull’ambiente. 

  1. Investire in ICO

ICO è l’acronimo di Initial Coin Offering (offerta iniziale di monete), un metodo di raccolta fondi utilizzato dalle startup per raccogliere fondi per nuovi progetti di criptovalute. Come investitori, potete partecipare alle ICO acquistando la nuova criptovaluta a un prezzo scontato prima che venga lanciata al pubblico.

arbismart

L’investimento in ICO può offrire il potenziale di alti rendimenti e l’accesso a progetti innovativi di criptovaluta, ma è anche un’attività ad alto rischio con una regolamentazione limitata, un’alta volatilità e informazioni di mercato e liquidità limitate. Gli investitori dovrebbero ricercare e valutare attentamente i progetti ICO prima di investire.

  1. Staking

Si tratta di detenere una certa quantità di criptovaluta in un portafoglio o in un exchange e di ricevere ricompense per convalidare le transazioni e mantenere la sicurezza della rete.

arbismart

Lo staking può fornire un flusso di reddito passivo e allo stesso tempo contribuire alla sicurezza della rete blockchain, incentivando i possessori di criptovalute a mantenere i propri fondi nella rete e a sostenerne le operazioni. Lo staking riduce inoltre la volatilità e incoraggia gli investimenti a lungo termine, in quanto i possessori sono ricompensati per aver mantenuto le loro monete e non averle vendute in risposta alle fluttuazioni del mercato.

D’altro canto, l’accatastamento comporta un rischio di perdita, poiché i prezzi delle criptovalute possono essere molto volatili. L’accatastamento può ridurre la liquidità di una criptovaluta, in quanto gli accatastatori potrebbero non essere in grado di vendere immediatamente le loro monete in caso di necessità, e può richiedere competenze tecniche in settori quali i portafogli digitali, le reti blockchain e la sicurezza della rete.

Esiste tuttavia un ottimo modo per combattere queste difficoltà, utilizzando un portafoglio regolamentato, centralizzato e facile da usare che fa la parte difficile per voi. Probabilmente l’esempio più popolare oggi sul mercato è ArbiSmart, un servizio di staking e una piattaforma di investimento in crypto fondata nel 2019. 

Autorizzato e registrato nell’UE, ArbiSmart ha implementato i più severi protocolli di sicurezza e offre un pagamento giornaliero immutabile per l’intera durata del contratto del piano di staking, che può durare da 1 mese a 5 anni.  Non è richiesta alcuna competenza o sforzo. È sufficiente iscriversi e depositare i fondi in un piano di scommesse, scegliendo la durata, la valuta e l’importo del deposito.

I rendimenti annuali arrivano fino al 49% all’anno su tutte le 30 valute FIAT e criptovalute supportate, indipendentemente dalla traiettoria del mercato o dalle azioni degli altri partecipanti alla piattaforma. Se il saldo della puntata è in RBIS, il token nativo, i rendimenti annuali possono raggiungere l’incredibile 147%. Una volta aperto il piano di portafoglio, la piattaforma metterà i vostri fondi al lavoro, generando un profitto prestabilito, con l’importo esatto determinato dalla durata del contratto del piano, dalla dimensione e dalla valuta del vostro saldo e dal livello del vostro conto.

Si tratta di un flusso di entrate passive in crypto facile da usare che richiede un rischio minimo e offre rendimenti generosi e prevedibili. Siete pronti a iniziare a guadagnare un profitto giornaliero sul vostro Bitcoin? Inizia a fare staking ora!

*Questo articolo è stato pagato Cryptonomist non ha scritto l’articolo o testato la piattaforma.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick