HomeCriptovaluteRevolut: la banca crypto lancia “Raccolte”, un nuovo modo di investire

Revolut: la banca crypto lancia “Raccolte”, un nuovo modo di investire

La banca crypto di Revolut lancia un nuovo servizio di investimento dedicato alle criptovalute: “Raccolte”. Si tratta di 12 collezioni che raggruppano oltre 100 token. 

Revolut e “Raccolte”: il nuovo servizio della banca crypto 

L’app finanziaria di Revolut ha annunciato il lancio del suo nuovo servizio “Raccolte”, dedicato agli investitori crypto. 

Si tratta di 12 nuove collezioni di criptovalute che raccolgono oltre 100 token e che permettono agli utenti di acquistare anche un’intera raccolta e distribuire il proprio investimento in modo uniforme tra tutti i token della collezione. 

Raccolte vuole essere un nuovo modo di conoscere, provare e acquistare le crypto, semplificando la loro esplorazione, comprensione e monitoraggio, attivando eventuali scambi con un solo tocco. 

Le 12 collezioni raggruppano gli oltre 100 token disponibili nella app in gruppi basati sulla tecnologia sottostante e sul caso d’uso del token. Esempi di raccolte crypto sono Metaverse, NFT, Layer 1 e DeFi. Un cliente può anche tenere traccia della raccolta nel suo insieme, con una vista aggregata.

Non solo, cliccando sulla nuova funzionalità “Impara”, basata sullo strumento di educazione alle criptovalute, gli utenti potranno conoscere la tecnologia alla base di ogni token e scegliere in modo più consapevole i loro investimenti. 

La banca crypto Revolut e il nuovo prodotto d’investimento Raccolte 

Revolut agisce come una vera banca crypto globale, volendo offrire ai suoi oltre 28 milioni di clienti in tutto il mondo prodotti di alto livello che coinvolgono le criptovalute. 

Al momento, Raccolte è disponibile per i clienti di Revolut del Regno Unito e dello Spazio Economico Europeo (SEE).

A tal proposito, Narmin Ibadullayeva, Product Owner Crypto di Revolut, ha dichiarato:

“Con Raccolte, gli utenti possono scoprire nuovi token basati sulla tecnologia sottostante e capire di più su cosa fa il protocollo dietro il token. Consente inoltre agli utenti di selezionare le aree a cui sono interessati e di distribuire il proprio investimento su un numero di token, invece di dover scegliere i singoli token. Ad esempio, un utente potrebbe pensare che un certo dominio giocherà un ruolo importante in futuro, ma non sapere come agire in base a questa teoria. Con Raccolte, potrà trovare facilmente tutti i token relativi a quell’area e distribuire il suo investimento su tutti i token correlati”.

La funzione è disponibile per tutti i piani Revolut. Per i clienti Standard si applica un importo minimo di investimento di 1 Euro per token della raccolta.

La versione 9.0 dell’app finanziaria globale e i conti cointestati

Di recente, Revolut ha rilasciato la nuova versione 9.0 dell’app per iOS e Android, che ha introdotto tra le tante novità anche i conti bancari condivisi. 

In pratica, ogni cliente dell’app finanziaria potrà creare un account aggiuntivo di proprietà congiunta con un’altra persona, che sia il partner, familiare, amico, o anche sconosciuto. 

Non solo, l’aggiornamento 9.0 UX include anche la versione “di gruppo” dello strumento di messaggistica istantanea di Revolut Chat. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick