HomeTradingTutte le ultime crypto news per Bitcoin Cash (BCH), Cardano (ADA) e...

Tutte le ultime crypto news per Bitcoin Cash (BCH), Cardano (ADA) e Shiba Inu (SHIB)

Cosa sta succedendo alle crypto Bitcoin Cash (BCH), Cardano (ADA) e Shiba Inu (SHIB)? Diamo uno sguardo alle performance di queste monete, con una previsione dei prezzi futuri e alle ultime novità che le vedono protagoniste. 

Analisi di Bitcoin Cash (BCH), Cardano (ADA) e Shiba Inu (SHIB)

Ricordiamo che Bitcoin Cash (BCH) è una criptovaluta fork di Bitcoin, ovvero uno spin-off o altcoin creato nel 2017. Non solo, nel novembre 2018, Bitcoin Cash si è ulteriormente suddiviso in due criptovalute: Bitcoin Cash e Bitcoin SV.

Cardano, di cui la crypto nativa è ADA, invece, è un progetto open source legato alle criptovalute che punta alla realizzazione di una piattaforma blockchain pubblica per la gestione degli smart contract.

Shiba Inu (SHIB), infine, è una crypto decentralizzata basata su Ethereum. Nello specifico, il suo successo è dovuto anche al contributo di importanti personalità legate al comparto blockchain come Elon Musk.

Bitcoin Cash ha una tendenza al rialzo? Il confronto con Cardano e Shiba Inu 

Le previsioni per il prezzo di BCH indicano una fase di recupero della criptovaluta durante il commercio degli ultimi giorni. Nello specifico, BCH deve uscire dal modello a triangolo simmetrico in cui è stata scambiata. 

Non a caso, gli acquirenti stanno tentando di spingere il prezzo della crypto BCH oltre la linea di tendenza superiore del modello a triangolo simmetrico. Vediamo che Bitcoin Cash è aumentato di circa il 9,69% nell’ultima settimana e del 7,77% nell’ultimo mese. 

Inoltre, la moneta ha recuperato circa l’8,73% negli ultimi tre mesi e BCH ha guadagnato il 40% finora quest’anno. Tutti fattori volti ad indicare che la sua ripresa sarà massima nel 2023, molto probabilmente. 

In altre parole, i segnali tecnici indicano la tendenza all’aumento della criptovaluta BCH. Non solo, anche la regione di ipercomprato dell’indice di forza relativa mostra lo slancio crescente del prezzo di Bitcoin Cash. 

Infatti, l’RSI era a 63 e stava tentando di mantenersi verso la regione di ipercomprato.

Dunque, il prezzo di Bitcoin Cash è in una tendenza al rialzo, come visto da MACD, la linea che, dopo un incrocio positivo, è più alta della linea del segnale. 

Tuttavia, bisogna fare attenzione, perché, fino a quando i tori non manterranno lo slancio sulla linea di tendenza più alta, gli investitori BCH devono aspettare. 

Cardano è ora attiva su BTC Markets, il più grande exchange australiano 

Come segnalato da Twitter, Cardano (ADA) si è recentemente unita al più grande exchange di criptovalute dell’Australia, BTC Markets. Nello specifico, BTC Markets detiene oltre 325,000 trader attivi.

“Cardano (ADA) è arrivato!!! I clienti possono ora depositare, prelevare ed effettuare ordini solo postali nel libro degli ordini prima che il mercato diventi pienamente attivo intorno alle 12:00 di domani. Effettua oggi stesso i tuoi ordini Cardano (ADA) solo postali!” 

La notizia, ora finalmente lieta, era già apparsa intorno ad inizio aprile, quando BTC Markets ha reso nota per la prima volta la sua intenzione di supportare il trading ADA sulla sua piattaforma, con grande entusiasmo dei sostenitori di Cardano. 

BTC Markets supporta, infatti, diverse e importanti crypto: Bitcoin, Ethereum, XRP, Solana, Algorand e altri. Da adesso, anche ADA, la quale, nell’ultimo anno, ha visto la sua quotazione sulla piattaforma Robinhood insieme ad altri elenchi di exchange di criptovalute.

Ad ogni modo, le novità per Cardano non finiscono qui, dato che AnetaBTC, un protocollo con lo scopo di portare la versione wrapped di BTC on-chain su Cardano ed Ergo, ha annunciato l’integrazione del portafoglio Lace. 

Quest’ultimo sarà disponibile a partire dal lancio iniziale della sua testnet pubblica Cardano il 20 aprile. Lace 1.0, la piattaforma di portafoglio leggero di IOG, è stata pubblicata su mainnet l’11 aprile 2023.

Shiba Inu: la crypto più popolare in Turchia, perché? 

Come sappiamo, Shiba Inu (SHIB) ha attirato l’attenzione globale negli ultimi tempi. Tuttavia, i dati suggeriscono che gli investitori in Turchia potrebbero mostrare il maggior livello di interesse per l’asset. 

Infatti, vediamo che SHIB è tra le crypto più popolari nel Paese transcontinentale, mettendo in ombra anche asset come Ethereum (ETH) e Cardano (ADA)

Andando a osservare i dati di Google Trends, possiamo vedere che i residenti in Turchia rappresentano la maggior parte delle ricerche su Google per “moneta Shiba Inu” negli ultimi tre mesi, occupando uno spazio non indifferente nella quota di mercato. 

Nello specifico, con un valore di 100 sui dati di Google Trends, il quale suggerisce il picco di popolarità per la risorsa in una particolare regione. In ogni caso, aldilà delle ricerche anche il volume degli scambi di Shiba Inu in lira turca (TRY) suggerisce che l’asset è uno degli asset crittografici più popolari tra gli investitori del paese. 

L’asset vanta, infatti, un volume di scambi nelle 24 ore di $5,6 milioni contro la lira turca su Binance. Per renderci conto di quanto Shiba Inu sia popolare, basti pensare che ETH ha un volume di scambi di $4,8 milioni contro la lira, mentre XRP e ADA hanno rispettivamente $1,8 milioni e $954K su Binance. 

Tuttavia, Shiba Inu in questo contesto trova solo un rivale sul suo cammino: Dogecoin (DOGE), il quale sta assistendo a un volume di 24 ore di $5,6 milioni contro la lira su Binance.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick