HomeTradingCrypto news e analisi dei prezzi per Monero (XMR), Ripple (XRP) e...

Crypto news e analisi dei prezzi per Monero (XMR), Ripple (XRP) e Pepe Coin (PEPE)

Quali sono le novità e l’andamento dei prezzi delle crypto Monero (XMR), Ripple (XRP) e Pepe Coin (PEPE)? 

Uno sguardo alle loro performance più recenti di seguito. 

Analisi di Monero (XMR), Ripple (XRP) e Pepe Coin (PEPE) 

Ricordiamo che Monero (XMR) è una criptovaluta creata nell’aprile 2014 che si focalizza sulla privacy, la decentralizzazione, la scalabilità e sulla fungibilità. IInoltre, il suo primo nome è stato BitMonero per poi divenire semplicemente quello attuale. 

Ripple (XRP), invece, è un sistema di trasferimento di fondi in tempo reale, un network per gli exchange in valute e per invio di rimesse, creato nel 2012 da Ripple Labs, all’epoca OpenCoin.

Infine, la meme coin PEPE, lanciata il 17 aprile, ha raggiunto in pochissimo tempo una capitalizzazione di mercato di 139 milioni di dollari. Tuttavia, i fondatori hanno sottolineato che si tratta di una meme coin senza alcun valore intrinseco o aspettativa di ritorno finanziario. 

Monero continua la traiettoria al rialzo nel mercato ribassista: il confronto con Ripple e Pepe Coin 

In base agli ultimi dati, si può vedere che, dato lo slancio di acquisto in aumento, l’ultima analisi del prezzo di Monero (XMR) suggerisce una tendenza rialzista per la giornata odierna. Come sappiamo, il valore della moneta ha continuato a diminuire durante la scorsa settimana, fattore che ha avuto un impatto negativo sul mercato. 

Infatti, i venditori avevano il controllo di XMR poiché essa aveva difficoltà a ottenere supporto. Tuttavia, nella giornata di ieri i rialzisti sono tornati e si sono ripresi perfettamente. Così, anche oggi il trend è a favore degli acquirenti in quanto il prezzo è salito durante la giornata, raggiungendo quota $157.44.

Va sottolineato che, seppur l’aumento è minimo, la crypto Monero continua comunque una traiettoria al rialzo in un mercato che è in gran parte ribassista. Dunque, dato che il prezzo di Monero ha coperto un movimento più elevato durante le 24 ore precedenti, l’analisi giornaliera dei prezzi supporta un trend rialzista per il mercato. 

In ogni caso, risulta ancora leggermente inferiore al suo valore di media mobile (MA), che si trova a una posizione di $157.98 dopo aver attraversato la curva SMA 50, che è un’ulteriore indicazione ribassista. 

Il valore della moneta è aumentato dello 0,85% nell’ultimo giorno, mentre il volume degli scambi è aumentato di oltre il 16,9% per oggi, indicando guadagni di valore modesti. In sostanza, gli esperti prevedono che i prossimi eventi di prezzo saranno rialzisti, data la dimensione della regione tra le bande di Bollinger. 

Infatti, vediamo che la banda inferiore mostra un valore di $152, con un supporto più forte, e la banda superiore mostra un valore di $165, riflettendo la resistenza, mentre il prezzo continua a salire. 

Inoltre, la curva SMA 20 viene scambiata al di sotto della curva SMA 50, nonostante il fatto che i rialzisti siano in posizione di testa. Infine, l’indice di forza relativa (RSI), che indica un legame di mercato tra acquirenti e venditori, è attualmente scambiato con una pendenza orizzontale di 49.

grafico prezzo monero

Ripple corre verso il successo nonostante le turbolenze di mercato 

Come abbiamo visto, il recente crollo del prezzo di Ripple (XRP) ha attirato l’attenzione di investitori e analisti, nello specifico sollevando interrogativi sul futuro di Ripple e della sua crypto nativa.

Tuttavia, vengono evidenziati fattori chiave dietro la volatilità dei prezzi e le prospettive di crescita di Ripple nel mercato europeo che potrebbero far luce in merito al continuo successo di XRP nonostante le turbolenze di mercato a breve termine.

In ogni caso è innegabile che XRP, come altre criptovalute, ha subito significative fluttuazioni di prezzo negli ultimi giorni. Il recente crollo dei prezzi di Ripple può essere attribuito a fattori come i bassi volumi di scambio nel mercato delle criptovalute e la pressione normativa.

La quale ha addirittura visto i volumi degli scambi nel più grande exchange di criptovalute del mondo, Binance, commisurati a un mercato ribassista. Di conseguenza, il prezzo di XRP è stato anche significativamente influenzato dal sentimento ribassista prevalente nel mercato più ampio. 

Ciò è stato alimentato, secondo alcuni, anche dall’ambiguità normativa a seguito dell’incapacità del Presidente della Securities and Exchange Commission (SEC) di rispondere alle richieste del Congresso.

grafico prezzo ripple xrp

In ogni caso, secondo gli esperti è l’Europa a rappresentare un’enorme opportunità di mercato per Ripple, con un numero crescente di istituzioni finanziarie che adottano la sua tecnologia.

Tecnologia che include un progressivo contesto normativo della regione, l’elevata domanda di soluzioni di pagamento transfrontaliere e le partnership strategiche con i principali attori finanziari. Tutti fattori che posizionano bene Ripple per capitalizzare il potenziale del mercato europeo, compensando eventuali sfide a breve termine poste dalla volatilità dei prezzi di XRP.

Pepe Coin: la moneta meme diventata merce digitale di grande valore 

Come anticipato, Pepe Coin è una nuova moneta meme che entra nel mercato come concorrente delle monete meme esistenti. La capitalizzazione di mercato di PEPE è salita a circa $146 milioni con oltre 24,500 titolari unici da quando ha iniziato a fare trading, cioè pochi giorni fa. 

Nello specifico, secondo CoinMarketCap, il prezzo di PEPE è aumentato del 1000% negli ultimi due giorni. All’apparenza, PEPE potrebbe sembrare solo un’altra moneta meme che genera clamore, tuttavia un’analisi completa sulla catena mostra il suo sviluppo sorprendente. 

Infatti, come sottolineato dall’analista An Ape’s Prologue, l’aumento del prezzo ha portato a enormi guadagni per le balene della moneta meme, le quali hanno accumulato quasi 30 trilioni di PEPE, per un valore di circa $10 milioni su tredici account.

Tutto questo si traduce immediatamente nel fatto che la moneta Pepe Coin ha avuto un enorme impatto sulla crescente economia dei meme, illustrando ancora una volta come i meme più popolari possono evolversi in merci digitali con valore nel mondo reale e attirare comunità fiorenti. 

Dunque, Pepe Coin porta alla luce, ancora una volta, l’influenza crescente che i meme stanno avendo sui panorami online e finanziari di oggi. Infatti, PEPE è un esempio vivente del significato sociale che i meme hanno nella cultura odierna come risultato della loro incorporazione nei meme popolari.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick