HomeCriptovaluteNews e prezzi sulle crypto Algorand (ALGO), Binance Coin (BNB) e Ecoterra

News e prezzi sulle crypto Algorand (ALGO), Binance Coin (BNB) e Ecoterra

Continua la nostra analisi crypto su prezzi e statistiche di mercato: oggi vedremo i progetti di Algorand (ALGO), Binance Coin (BNB) e una delle novità di questo aprile 2023, Ecoterra.

I prezzi delle crypto Algorand (ALGO) e Binance Coin (BNB) ed Ecoterra

La prima crypto su cui ci possiamo concentrare è quella di Algorand, che nell’ultimo periodo, specialmente nell’ultima settimana ha avuto una performance molto negativa a causa delle accuse ricevute dalle autorità statunitensi. 

Il prezzo di ALGO ha subito un calo del 17,86% solamente negli ultimi sette giorni, ed al momento il valore del token è di 0,19 USD.

Per quanto riguarda le statistiche di mercato vedono Algorande con una capitalizzazione di mercato pari a 1,3 miliardi di dollari con un volume di scambio giornaliero di 37,4 milioni di dollari. 

Algorand presenta un’offerta in circolazione abbastanza ampia: con 7,3 miliardi di token ALGO, con un tempo di detenzione medio di 106 giorni. Nonostante il largo calo del suo valore resta al momento nella top 30 delle criptovalute più popolari. 

Su una scia molto più stabile troviamo il token di Binance Coin, BNB, che nell’ultimo mese ha performato, in linea “quasi” orizzontale. Infatti, BNB ha avuto negli ultimi 30 giorni un aumento di circa il 2%, ma con un leggero calo nell’ultima settimana. 

La capitalizzazione di mercato di Binance Coin è di 51,7 miliardi di dollari, con un volume di scambio nelle ultime 24 ore di 648,8 milioni di dollari. L’offerta in circolazione è di 155,9 milioni di BNB.

Il prezzo corrente di BNB è fermo a 331,43 USD, meno della metà del suo massimo storico di 690,93 USD. 

Passiamo ora ad una diversa analisi, parliamo di una criptovaluta ancora non listata sui vari exchange, ma che sta facendo parlare molto di sé, tramite i suoi pazzeschi numeri in presale: Ecoterra

La criptovaluta green ha raccolto più di 2 milioni di dollari in prevendita ed il token al momento è in vendita al valore di 0,00625$ e verrà lanciato al listing price di 0,01$. 

Le autorità statunitensi mettono Algorand sotto accusa, ripercussioni sul token ALGO

La Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti ha intentato una causa contro Bittrex, una delle principali borse di criptovalute, citando la mancata registrazione di diverse quotazioni di token come titoli. La SEC ha citato come imputato anche Algorand Foundation, l’emittente del token ALGO.

La causa sostiene che Bittrex e Algorand Foundation hanno offerto e venduto titoli non registrati, in violazione delle leggi federali sui titoli. La SEC sostiene che Bittrex ha condotto almeno 70 offerte di token sulla sua piattaforma, mentre Algorand Foundation ha raccolto 60 milioni di dollari attraverso un’offerta iniziale di monete (ICO) nel 2019.

Sebbene al momento non vi siano procedimenti penali in corso contro Algorand Foundation, l’azione legale della SEC potrebbe avere conseguenze significative sull’andamento del prezzo del token ALGO. L’azione legale della SEC potrebbe portare a un maggiore controllo normativo del token e l’incertezza che circonda la causa potrebbe portare a un calo della fiducia degli investitori.

È importante notare che l’azione legale della SEC non è un procedimento penale e che Algorand Foundation non è stata ritenuta colpevole di alcun illecito. Tuttavia, l’azione legale potrebbe comportare sanzioni finanziarie e altre azioni normative nei confronti della fondazione.

La Fondazione Algorand ha rilasciato una dichiarazione in risposta alla causa, affermando:

“ritenere di aver rispettato tutte le leggi e i regolamenti applicabili e collaborerà pienamente con la SEC per risolvere qualsiasi problema”.

Nonostante l’incertezza che circonda la causa, alcuni esperti del settore rimangono ottimisti sulle prospettive a lungo termine del token ALGO. Algorand è una promettente piattaforma blockchain che ha guadagnato una significativa trazione nello spazio della finanza decentralizzata (DeFi) e la fondazione ha un solido curriculum di innovazione e sviluppo. 

L’ultima integrazione del data storage BNB Greenfield vedrà ripercussioni positive per il token BNB 

L’adozione di BNB Greenfield è aumentata con l’ultima integrazione di xLog. L’integrazione con xLog consentirà il trasferimento senza soluzione di continuità dei token di BNB Greenfield tra portafogli e piattaforme, fornendo un’esperienza utente più snella.

Questa notizia è significativa per i detentori di BNB Greenfield, in quanto indica che il token sta guadagnando una maggiore accettazione e utilizzo sul mercato. Man mano che un maggior numero di piattaforme integra BNB Greenfield, è probabile che il suo valore aumenti con la crescita della domanda del token.

L’attuale azione dei prezzi di BNB suggerisce inoltre che il suo prezzo potrebbe presto diventare rialzista. Il grafico orario del token mostra una candela verde, che indica che gli acquirenti stanno intervenendo e spingendo il prezzo verso l’alto. Questo potrebbe essere un segnale di inversione di tendenza, con il prezzo di BNB che potrebbe salire nel futuro prossimo.

L’innovazione di Ecoterra: le differenze con altri progetti crypto come Algorand e Binance (BNB)

Il progetto Ecoterra è una piattaforma innovativa che mira ad affrontare il crescente problema della gestione dei rifiuti. 

La piattaforma implementa un modello “recycle-to-earn” (R2E) che offre un incentivo economico a differenziare correttamente i rifiuti. Questo approccio unico ha generato un forte interesse di prevendita, attirando l’attenzione degli investitori che vogliono acquistare il token nativo $ECOTERRA al prezzo più basso.

L’idea alla base del progetto Ecoterra è semplice: gli utenti vengono ricompensati con token $ECOTERRA per aver differenziato correttamente i propri rifiuti. 

La piattaforma incentiva gli individui a essere più attenti all’ambiente creando un incentivo finanziario per il riciclaggio. Più rifiuti gli utenti riciclano, più gettoni $ECOTERRA guadagnano, che possono essere utilizzati per acquistare una serie di prodotti ecologici o anche scambiati con altre criptovalute.

Il potenziale del progetto Ecoterra non è passato inosservato agli investitori, che sono ansiosi di entrare a far parte di questa promettente impresa. La prevendita della piattaforma ha generato un notevole interesse, con gli investitori che cercano di acquistare i token $ECOTERRA al prezzo più basso possibile. I token saranno utilizzati per accedere ai servizi della piattaforma e per facilitare le transazioni tra gli utenti.

Per chi è interessato ad acquistare i token $ECOTERRA, il processo è semplice. Innanzitutto, gli investitori dovranno creare un account sulla piattaforma e completare i necessari controlli KYC (know your customer) e AML (antiriciclaggio).

Una volta verificati, gli investitori possono acquistare i token $ECOTERRA utilizzando diversi metodi di pagamento, tra cui criptovalute e valuta fiat. I gettoni saranno depositati direttamente sul conto dell’investitore, pronti per essere utilizzati sulla piattaforma.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick