HomeCriptovaluteCircle Invest aggiunge 4 nuove crypto

Circle Invest aggiunge 4 nuove crypto

Il noto servizio per i pagamenti online, Circle Invest, è sempre più attivo nel mondo crypto.

Read this article in the English version here.

Dopo aver acquisito l’exchange Poloniex sta incrementando il numero di token scambiabili. Infatti, recentemente ha annunciato di aver aggiunto EOS, 0x, Stellar e Qtum.

Ora Circle Invest comprende 11 criptovalute, che possono essere acquistate singolarmente o all’interno del programma “Buy the Market” che consente di acquistare un portafoglio diversificato con un solo click.

circle invest

La scelta è ricaduta su queste 4 nuove valute sulla base del loro potenziale di fornire soluzioni per potenziare l’infrastruttura dell’intero ecosistema crypto.

Ovviamente, all’interno dell’exchange Poloniex le valute disponibili sono molte di più, ma mentre Circle Invest è dedicato espressamente agli investitori, mentre Poloniex è dedicato piú ai trader.

Non dimentichiamoci che Circle è pur sempre una piattaforma per i pagamenti in valute fiat a cui sono state aggiunte funzionalità di scambio ed investimento in alcune criptovalute.

I criteri utilizzati per la selezione delle valute da inserire in Circle Invest, infatti, sono differenti rispetto a quelli utilizzati per Poloniex e sono molto più stringenti.

Inoltre, è stata anche aggiunta la funzione “esplora” che consente di accedere a “informazioni contestuali e pertinenti sui vari aspetti della crittografia”.

L’obiettivo è quello di far scoprire anche ai non addetti ai lavori gli aspetti più importanti di queste tecnologie innovative in modo da attrarre nuovi investitori in questo mercato.

Questa decisione è stata presa alla luce dei risultati di un sondaggio che ha rivelato come alcune categorie di persone siano quasi assenti in questo mercato.

Ad esempio, una delle categorie meno rappresentate è quella formate dai millennial di sesso femminile, che dichiarano di essere interessate ad investire in crypto più di due volte meno dei loro coetanei di sesso maschile, sebbene la categoria dei millennial in generale affermi di essere interessata a questo mercato ben 10 volte di più della generazione precedente.

L’obiettivo di Circle è quello di consentire a tutti di accedere a questo mercato, a prescindere da età e sesso. Per questo si stanno impegnando a rendere gli investimenti semplici ed accessibile grazie ad un’esperienza d’utilizzo semplificata ed a contenuti divulgativi.

Ed è per questi motivi che, secondo alcune voci, Circle si starebbe di fatto proponendo come concorrente di Coinbase.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick