HomeCriptovaluteLe ultime news sulle crypto Tron (TRX), Dia (DIA) e DeRace (DERC)

Le ultime news sulle crypto Tron (TRX), Dia (DIA) e DeRace (DERC)

Quali sono le ultime news sulle crypto Tron (TRX), Dia (DIA) e DeRace (DERC)? Ecco l’articolo dedicato alla performance dei prezzi e gli avanzamenti dei tre progetti. 

Tron (TRX), Dia (DIA) e DeRace (DERC): la performance dei prezzi delle crypto nel 2023

Analizzando i prezzi delle tre crypto Tron (TRX), Dia (DIA) e DeRace (DERC), è facile notare come tutte abbiano seguito un trend rialzista, anche se in modo diverso. 

Nello specifico, Tron (TRX), la crypto più storica delle tre, creata da Justin Sun, è salita al 13esimo posto per capitalizzazione di mercato totale, anche proprio oggi ha dichiarato di voler rientrare tra le prime 10. 

“TRON sale al 13° posto su @CoinMarketCap con l’aspirazione di entrare nella top 10. Questo obiettivo può essere raggiunto questo mese?”

E infatti, il prezzo di TRX di capodanno 2023 era di 0,054$, mentre al momento della scrittura vale 0,063$. 

Guardando il grafico, TRX ha registrato un picco che ha portato il prezzo a superare gli 0,07$ a fine febbraio, e un crollo intorno l’11 di marzo che lo ha visto balzare a 0,05$. Per tutto il resto, TRX viaggia da inizio anno appena sopra quota 0,06$. 

Dia (DIA), invece, ha iniziato il suo capodanno 2023 al prezzo di 0,25$. Al momento della scrittura, DIA vale 0,29$

Un piccolo pump di prezzo, che conferma il suo trend rialzista lento di quest’anno. Non solo, il 21 febbraio, DIA aveva registrato un picco che ha fatto balzare il prezzo a quota 0,44$. 

Parlando invece di DeRace (DERC), il suo andamento è stato un bullish impazzito del primo mese 2023, per poi vedere una lenta diminuzione del prezzo che comunque rimane superiore a quello di capodanno. 

E infatti, DERC valeva 0,13$ a inizio anno, mentre il 2 febbraio era balzata a quota 0,35$. Subito dopo, il prezzo di DERC è cominciato a scendere, valendo al momento della scrittura 0,19$. 

Tron (TRX): le ultime news del progetto 

L’ultima news che riguarda Tron e il suo fondatore Justin Sun, pare essere la citazione promossa dalla US. Security and Exchange Commission (o SEC) per la presunta offerta e vendita di token TRX come security non registrati. 

In pratica, in aprile, un tribunale degli Stati Uniti ha emesso un mandato di comparizione all’indirizzo di Singapore del fondatore di Tron, Justin Sun, in relazione a una causa civile della Securities and Exchange Commission (SEC). 

L’ordine dato a Sun sarebbe quello di rispondere alla citazione entro 21 giorni contattando l’avvocato della SEC Adam Gottlieb.

In caso di mancata risposta da parte del fondatore di Tron, verrà emessa una “sentenza di default”, che suggerisce l’applicazione di sanzioni relative a presunte violazioni della legge sui titoli.

Nello stesso tempo, Binance.US ha annunciato che dal 18 aprile, Tron (TRX) è stato delistato dalla piattaforma statunitense, in quanto non soddisfa gli elevati standard del crypto-exchange. 

In tutto questo, Sun mostra su Twitter il suo interesse per Hong Kong rispetto a Singapore come base per i professionisti del Web3. 

“Con l’aumento del costo della vita a Singapore, Hong Kong diventa una destinazione interessante per i professionisti del Web3 grazie alle sue politiche di sostegno e all’impegno nell’abbracciare la tecnologia emergente.”

Dia (DIA) e DeRace (DERC): analisi dei due progetti crypto

Per quanto riguarda DIA e DERC, ecco le ultime news dei due progetti crypto. La settimana scorsa, con una carrellata di tweet, il progetto crypto Dia ha annunciato la sua integrazione sulla mainnet di Polygon zkEVM. 

“Ciao @0xPolygon zkEVM. Notizie entusiasmanti per gli sviluppatori che si basano su #zkEVM di Polygon! L’ampia libreria di dati DIA di oracoli trasparenti e personalizzabili è ora disponibile, con feed di prezzo per oltre 3k token, oltre 18k collezioni NFT e altro ancora.”

In pratica, per gli sviluppatori che volessero utilizzare la zkEVM di Polygon per costruire le loro dApp, potranno integrare la suite di oracoli DIA che permette di avere dati come feed di prezzo per oltre 3000 token e oltre 18.000 collezioni NFT, oppure accesso a generatori di numeri casuali (RNG) distribuiti e verificabili. 

In questo modo, gli sviluppatori possono creare casi d’uso più diversificati per la DeFi e NFT

Il progetto crypto di DeRace (DERC), invece, si è dedicato ad un suo aggiornamento. Nel suo ultimo tweet, ecco cosa scrive:

“Aggiornamento settimanale sullo sviluppo

Completata la logica per le Gare Sfida

Lavoriamo sui miglioramenti del gameplay richiesti dalla comunità #DeRace

Test di tutte le funzionalità di gioco relative alle #Sete NFT

Miglioramento dell’interfaccia utente per le funzionalità del Q1.

E molto altro ancora ???? https://bit.ly/DeRace_Update86”.

In pratica, il progetto starebbe anche lavorando per migliorare l’esperienza di gioco a seconda dei feedback ricevuti dalla community. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick