HomeAICrypto.com presenta Amy: la prima compagna di AI per gli utenti crypto

Crypto.com presenta Amy: la prima compagna di AI per gli utenti crypto

Crypto.com ha annunciato Amy, la prima compagna di Intelligenza Artificiale (AI) del crypto-exchange dedicata ad aiutare gli utenti in ambito crypto. 

Il progetto pilota è nella sua fase Beta e, al momento, è disponibile solo per alcuni utenti selezionati. 

Crypto.com si tuffa nell’AI con la presentazione di Amy

Il crypto-exchange ha presentato Amy, la nuova e prima compagna di AI che può aiutare gli utenti a conoscere il settore delle criptovalute con informazioni in tempo quasi reale. 

“Saluta Amy, la nuova compagna d’avventura AI di Crypto.com! Ottieni informazioni in tempo reale sui tuoi token e progetti preferiti, compresi i dati storici e i prezzi attuali. Cercate Amy su http://crypto.com/price”.

In pratica, Amy è il nuovo progetto pilota in fase Beta di Crypto.com che vuole essere una risorsa di esperti di criptovalute per l’utente medio, basata sull’apprendimento profondo e sui dati per aiutare a cogliere le opportunità nel settore delle criptovalute in rapida evoluzione. 

Infatti, Amy fornirà in tempo quasi reale informazioni su token e progetti specifici, oltre a dettagli sulle quotazioni e sugli eventi storici.

La tecnologia alla base di Amy si basa su ChatGPT di OpenAI, ma viene ulteriormente addestrata con esempi di casi specifici per fornire risultati più accurati e pertinenti agli utenti di Crypto.com.

Attualmente, Amy è disponibile per alcuni utenti selezionati quando utilizzano Crypto.com/Price. L’accesso ad Amy, poi, sarà gradualmente esteso a un maggior numero di utenti di Crypto.com nelle prossime settimane. 

Crypto.com sperimenta Amy per espandersi nel settore dell’AI

Essenzialmente, Crypto.com sta sperimentando Amy soprattutto per raccogliere informazioni, così da potersi espandere nel settore dell’AI in modo più ampio e con nuove funzionalità. 

Tra le varie possibilità, infatti, il crypto-exchange fa già sapere che Amy sarà presto introdotta in altre esperienze di Crypto.com, anche all’interno della sua App.

A tal proposito, Abhi Bisarya, EVP, Product di Crypto.com ha detto:

“Come per altre aziende e settori, vediamo un incredibile potenziale e opportunità nella convergenza dell’AI con l’industria della criptovaluta e con la nostra piattaforma in particolare. 

Siamo entusiasti di testare questa tecnologia emergente attraverso il nostro progetto pilota Amy. Siamo fiduciosi nell’innovazione dell’AI nel settore delle criptovalute e non vediamo l’ora di continuare a migliorare l’utilità di Amy e di implementare ulteriori funzionalità basate sull’AI”.

Anche Kris Marszalek, CEO di Crypto.com ha lasciato un suo commento al riguardo:

“Costruire l’ecosistema è stata una priorità per Crypto.com fin dall’inizio. Abbiamo raddoppiato il nostro impegno a costruire un’innovazione responsabile e Amy è l’ultimo esempio del nostro incredibile slancio”.

Il prezzo di CRO in trend rialzista

Il token del crypto-exchange, Cronos (CRO) si trova oggi alla 33esima posizione per capitalizzazione di mercato, al prezzo di 0,07$. 

Un trend del tutto rialzista quello di CRO nel 2023. E infatti, a capodanno il prezzo di CRO era di 0,056$, registrando un pump di +57% fino al 21 febbraio. Subito dopo, però, il prezzo di CRO è cominciato a scendere arrivando a -30% fino al 10 marzo. 

Da quel momento, il prezzo di CRO è poi risalito e ha cominciato ad oscillare intorno al prezzo di 0,07$. 

Se si guarda il grafico delle ultime 24 ore, momento in cui è stata annunciata Amy, CRO è in pump del 2%

Matt Damon e la rivelazione sul celebre spot pubblicitario “Fortune Favors The Brave”

Di recente, l’attore di Hollywood Matt Damon, protagonista del celebre spot pubblicitario “Fortuna Favors the Brave” (la fortuna aiuta gli audaci) di Crypto.com, ha rivelato le motivazioni che lo hanno spinto ad accettare la proposta del crypto-exchange. 

In pratica, Damon avrebbe ricevuto da Crypto.com ben 1 milione di dollari per finanziare la sua iniziativa di Water.org, dedicata a far aumentare l’accesso all’acqua potabile a livello globale, fornendo piccoli prestiti per finanziare l’acquisto e installazione di rubinetti e servizi igienici. 

Damon avrebbe spiegato che la sua fondazione era in una situazione finanziaria difficile e che, la sua presenza nello spot di Crypto.com, serviva per raccogliere fondi. All’epoca, lo spot aveva scatenato critiche in quanto lo slogan la fortuna aiuta gli audaci, si riferisce proprio agli investitori di crypto, paragonandoli a personaggi che nella storia hanno segnato l’evoluzione umana. Anche Damon, ovviamente, è stato coinvolto nelle critiche, dato il suo ruolo nello spot da influencer crypto.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick