HomeTradingMercato crypto: andamento del prezzo di ApeCoin (APE), Stacks (STX) e Balancer...

Mercato crypto: andamento del prezzo di ApeCoin (APE), Stacks (STX) e Balancer (BAL)

Come stanno performando all’interno del mercato le crypto ApeCoin (APE), Stacks (STX) e Balancer (BAL)? 

Di seguito una panoramica sull’andamento dei loro prezzi e sulle ultime novità che le vedono protagoniste. 

Analisi delle crypto ApeCoin (APE), Stacks (STX) e Balancer (BAL) 

Ricordiamo che ApeCoin è un token impiegato nella DAO e utilizzato per premiare team di sviluppo, investitori e possessori degli NFT Bored Ape e Mutant Ape. 

STX, invece, è la crypto nativa della rete Stacks, utilizzata per alimentare smart contract per Bitcoin, per premiare i miner e consente agli holder di guadagnare Bitcoin facendo staking.

Balancer, infine, è un protocollo di finanza decentralizzata (DeFi) eseguito su Ethereum che cerca di incentivare un network distribuito di computer a gestire un exchange decentralizzato in cui gli utenti possono acquistare e vendere qualsiasi criptovaluta.

Focus sul prezzo della crypto APE in confronto a STX e Balancer 

All’interno del mercato crypto, la moneta ApeCoin (APE), al contrario di altre, sembra essere in una situazione di stasi senza avere alcun importante movimento di prezzo, perdendo anche il 4% nelle ultime ore. 

Dunque, mentre APE è in uno stato ribassista, seppur con una volatilità diminuita, sembra che gli orsi ne abbiano approfittato e si sono presi una pausa la scorsa settimana poiché da allora il prezzo è rimasto calmo. 

Tuttavia, sembra anche che il sentiment stia lentamente diventando rialzista dopo l’ultima ripresa del mercato. Nel frattempo, il prezzo di APE sta ancora affrontando una linea di resistenza discendente sul grafico giornaliero. 

Di conseguenza, potrebbe continuare a sopprimere la pressione all’acquisto se la linea di resistenza dovesse continuare a formarsi. Nella direzione opposta, una chiara rottura al di sopra di quella linea dovrebbe innescare un enorme rally al rialzo.

Infine, vediamo che ApeCoin sembra essere entrato in una zona di ipervenduto sul quotidiano. 

Dunque, se il prezzo scende al di sotto del supporto stabilito di $3,8, le aree di vendita chiave da tenere a mente sono i livelli di supporto di $3,63 e $3,26.

D’altra parte, il recupero dall’attuale livello di trading potrebbe consentire azioni positive verso $4,37 prima di rompere a $4,75. Se il prezzo non riuscisse a ritracciare da questo punto, il prossimo livello di resistenza da tenere a mente sarebbe $5,25.

grafico prezzo crypto apecoin ape
Grafico giornaliero del prezzo di ApeCoin (APE/USDT)

Stacks (STX) in aumento del 17% mentre Bitcoin raggiunge livelli record 

Nelle ultime ore, l’attività della rete Bitcoin ha raggiunto livelli record tanto da innescare un’impennata del prezzo di STX.

Dall’inizio della settimana, infatti, il token è aumentato di quasi il 20% di valore, diventando il top performer tra le prime 100 maggiori criptovalute per capitalizzazione. 

Ovviamente, la ragione di una tale azione sui prezzi in un momento di totale turbolenza del mercato è stata l’attività record sulla rete Bitcoin

Secondo i dati, dall’inizio di maggio si è registrato un aumento significativo del numero di transazioni BRC-20, con un picco di 366,000 transazioni e una commissione di 22,5 BTC.

Complessivamente, più di 2 milioni di transazioni BRC-20 hanno comportato commissioni per 109,7 BTC.

Ricordiamo che BRC-20 è lo standard token Ordinals sul primo livello della rete Bitcoin. 

Come sappiamo, Stacks è il secondo strato della rete Bitcoin ed è l’unica soluzione per la scalabilità al momento, motivo per cui ha subito l’impennata di prezzo di cui sopra.

grafico prezzo crypto stx
Grafico del prezzo di Stacks (STX/USD)

In conclusione, fino a quando il prezzo di STX non si manterrà al di sopra del livello di $0,4000, la probabilità di rimbalzo rimarrà alta. 

Tuttavia, se il prezzo scendesse al di sotto del livello di $0,4000, potrebbe destare preoccupazione per gli investitori a lungo termine. 

L’analisi tecnica, inoltre, suggerisce che il prezzo di Stacks è nelle mani dei rialzisti e i prezzi stanno mostrando segni di un’inversione di tendenza rialzista. 

Il prezzo di STX prenderà slancio positivo quando gli acquirenti riusciranno a superare l’ostacolo di $1,000. Fino ad allora il prezzo potrebbe consolidarsi in un intervallo con una propensione rialzista.

Trend consolidato per la crypto Balancer (BAL)? 

In base agli ultimi dati, vediamo che le entrate di Balancer sono diminuite nelle ultime settimane, con un leggero aumento del TVL. 

Inoltre, gli indicatori tecnici di BAL favoriscono un trend consolidato.

Ricordiamo che Balancer ha una capitalizzazione di mercato di $352,325,559 ed è al 110° posto nel criptoverso. 

Tuttavia, il prezzo di BAL è sceso di oltre il 90% rispetto al suo massimo storico.

Il grafico tecnico settimanale del prezzo di BAL, invece, suggerisce un forte consolidamento. Il prezzo di BAL è attualmente bloccato tra $6,5 e $7,5 e scambiato vicino al valore di $7,21, registrando un guadagno dello 0,85%. 

Inoltre, la tendenza al rialzo del prezzo di BAL può vedere un arresto vicino al valore di $7,6. Nel frattempo, una tendenza al ribasso può osservare un rimbalzo da $6.5. Vediamo anche che Balancer viene scambiato al di sopra della media mobile giornaliera 50 e 100. 

Dunque, può esserci un crossover negativo tra 50 e 100 DMA che potrebbe spingere il prezzo dell’asset a un nuovo minimo nel prossimo futuro. Anche se il MACD di BAL suggerisce una debole tendenza al rialzo del prezzo per il futuro.

grafico prezzo balancer bal
Grafico giornaliero del prezzo di Balancer (BAL/USD)
Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick