HomeCriptovaluteLa crypto TON è ora supportata da Trust Wallet

La crypto TON è ora supportata da Trust Wallet

La fondazione TON ha annunciato che Toncoin (TON), la crypto nativa di TON, è ora supportata dal portafoglio non-custodial Trust Wallet.

Trust Wallet è un portafoglio di criptovalute multi-chain che ha guadagnato una notevole popolarità sin dalla sua nascita nel 2017. 

È diventato uno dei più grandi wallet non-custodial al mondo, con oltre 60 milioni di download a livello globale. 

Gli utenti di Trust Wallet saranno ora in grado di detenere, ricevere e inviare TON, segnando un risultato significativo per l’ecosistema TON.

L’integrazione della crypto TON in Trust Wallet 

L’aggiunta di TON a Trust Wallet segna un passo significativo nello sviluppo della blockchain e della crypto TON. La TON Foundation è un’associazione no-profit di sviluppatori e appassionati che esiste per far progredire The Open Network

La blockchain TON è una piattaforma decentralizzata che mira a fornire un’infrastruttura scalabile e sicura per applicazioni decentralizzate (dApp) e contratti intelligenti.

Il progetto è stato sviluppato da Telegram, la popolare applicazione di messaggistica, che intendeva utilizzare la piattaforma per lanciare la propria criptovaluta, Gram. 

Tuttavia, il progetto è stato interrotto dopo una controversia legale con la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti, che sosteneva che i token Gram fossero titoli non registrati. 

La controversia ha portato alla cancellazione del progetto e alla restituzione dei fondi agli investitori.

Nonostante la battuta d’arresto, la TON Foundation ha continuato a far progredire la blockchain TON, che ha guadagnato una notevole trazione nel settore delle criptovalute.

TON è ora supportato da diversi exchange e portafogli, tra cui Bithumb Global, Hotbit e ora Trust Wallet.

Un focus su Trust Wallet e sulla nuova integrazione

Trust Wallet è un portafoglio autocustodito che consente agli utenti di conservare le proprie criptovalute in modo sicuro sui propri dispositivi. Il portafoglio supporta un’ampia gamma di criptovalute, tra cui Bitcoin, Ethereum, Binance Coin e molte altre. 

Gli utenti di Trust Wallet possono anche connettersi agli exchange decentralizzati (DEX) per scambiare criptovalute direttamente dal proprio portafoglio.

L’aggiunta di TON a Trust Wallet significa che gli utenti possono ora conservare i loro TON in modo sicuro e conveniente. I portafogli autocustoditi sono particolarmente interessanti per gli utenti di criptovalute perché consentono agli utenti di avere il pieno controllo sui propri fondi. 

Ciò significa che gli utenti non dipendono da depositari terzi per conservare le loro criptovalute, che possono essere soggetti a hack e altre violazioni della sicurezza.

La blockchain TON ha diverse caratteristiche che la rendono una piattaforma interessante sia per gli sviluppatori che per gli utenti. 

Una delle caratteristiche principali è l’elevato throughput, che consente alla piattaforma di gestire un gran numero di transazioni al secondo (TPS). 

Questo risultato è ottenuto grazie all’uso di un meccanismo di consenso unico, chiamato algoritmo di consenso Byzantine Fault Tolerance (BFT).

L’algoritmo di consenso BFT è un tipo di meccanismo di consenso che garantisce che tutti i nodi della rete siano d’accordo sullo stesso insieme di transazioni. Ciò si ottiene attraverso un processo di comunicazione e validazione tra i nodi.

L’algoritmo di consenso BFT è particolarmente adatto alle applicazioni ad alta velocità perché consente alla rete di raggiungere il consenso in modo rapido ed efficiente.

Un’altra caratteristica fondamentale della blockchain TON è il suo supporto ai contratti intelligenti. I contratti intelligenti sono contratti auto-esecutivi che sono programmati per essere eseguiti automaticamente quando vengono soddisfatte determinate condizioni. 

Sono particolarmente utili per le applicazioni che richiedono un elevato grado di automazione e possono essere utilizzati per costruire applicazioni decentralizzate (dApp) sulla blockchain TON.

L’aggiunta di TON a Trust Wallet è un passo molto importante per l’ecosistema TON. È una testimonianza del duro lavoro e della dedizione della Fondazione, che ha continuato a far progredire la blockchain nonostante le battute d’arresto che ha dovuto affrontare. 

Il supporto di Trust Wallet aumenterà senza dubbio l’adozione di TON e contribuirà a consolidare la posizione di criptovaluta leader.

Trust Wallet è una piattaforma versatile che offre agli utenti l’accesso a una serie di servizi decentralizzati. 

Ad esempio, gli utenti possono accedere alle borse decentralizzate (DEX) direttamente dal loro portafoglio, consentendo loro di scambiare criptovalute in modo sicuro senza la necessità di un intermediario. 

Trust Wallet offre inoltre agli utenti l’accesso ad applicazioni decentralizzate (dApp) costruite su una serie di piattaforme blockchain.

Le dichiarazioni di entrambe le parti

Anthony Tsivarev, direttore delle relazioni con gli sviluppatori della TON Foundation, ha dichiarato:

“Siamo lieti che Trust Wallet abbia aggiunto Toncoin alla lista dei token digitali sul suo rinomato portafoglio auto-custodiale. Toncoin viene accettato dai pilastri dello spazio dei token digitali con lo status di criptovaluta leader”.

Eric Chang, Head of Product di Trust Wallet, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di essere uno dei primi grandi portafogli a integrare Toncoin, la criptovaluta nativa di TON, una tecnologia rivoluzionaria per unire tutte le blockchain e Internet Web2 in un’unica rete aperta. Trust Wallet continua a dedicarsi all’innovazione e all’accessibilità e non vede l’ora di aiutare questa blockchain a crescere per accogliere milioni di utenti.”

In conclusione, l’aggiunta di TON a Trust Wallet è una pietra miliare significativa per l’ecosistema TON. 

Aumenterà l’accessibilità di TON a un pubblico più ampio e renderà più facile per gli utenti memorizzare, ricevere e inviare TON in modo sicuro. 

La blockchain TON ha diverse caratteristiche uniche che la rendono una piattaforma interessante per gli sviluppatori, e l’aggiunta di TON al Trust Wallet renderà più facile per gli sviluppatori costruire e distribuire dApp sulla piattaforma. 

La Fondazione TON continua a lavorare per migliorare la piattaforma e possiamo aspettarci di vedere molti altri sviluppi interessanti in futuro.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick