HomeCriptovaluteCrypto news: Casper (CSPR), Cardano (ADA) e PancakeSwap (CAKE)

Crypto news: Casper (CSPR), Cardano (ADA) e PancakeSwap (CAKE)

Ecco le ultime news e le performance dei tre progetti crypto Casper (CSPR), Cardano (ADA) e PancakeSwap (CAKE).

Crypto news e performance dei prezzi di Casper (CSPR)

La 69esima crypto per capitalizzazione di mercato, Casper (CSPR), ha registrato una diminuzione di prezzo negli ultimi 3 giorni

E infatti, CSPR da quota 0,062$ di venerdì 5 maggio, ha poi visto un dump che lo ha portato, al momento della scrittura, al prezzo di 0,053$. 

Casper Network è la blockchain Proof-of-Stake, layer 1, sviluppata da Casper Labs che offre soluzioni e applicazioni per le proprie aziende clienti. La mainnet è stata lanciata il 31 marzo 2021, dopo due anni di testing, e rimane focalizzata sulla sicurezza e scalabilità che ancora oggi limitano lo sviluppo di soluzioni enterprise. 

La performance negativa del prezzo di CSPR durante lo scorso weekend, arriva giusto dopo l’annuncio della piattaforma di lavorare al progetto basato su Intelligenza Artificiale: CSPR.AI. 

“Annuncio importante oggi: CSPR. AI. Vorremmo annunciare che abbiamo iniziato a lavorare al progetto CSPR. AI!Il progetto è ancora in fase di sviluppo, ma oggi è una tappa importante!Questo progetto è la prima volta per Casper! Maggiori informazioni in arrivo, seguiteci!”.

Forse è una pura coincidenza, ma a quanto pare la risposta degli investitori pare non essere stata tanto positiva. 

Cardano (ADA): performance di prezzi e news della crypto

Passando a Cardano (ADA), anche qui la settima crypto per capitalizzazione di mercato pare abbia visto un dump di prezzo durante il weekend. 

E infatti, dai quasi 0,40$ di sabato, tra ieri e oggi, il prezzo di ADA è precipitato a 0,36$, al momento della scrittura. 

In realtà, in casa Cardano non ci sono state delle vere novità che avrebbero potuto coinvolgere le sue performance di prezzo. 

Anzi, guardando i grafici di Bitcoin (BTC) e Ethereum (ETH), pare proprio che ADA abbia seguito il trend generale delle crypto principali. 

D’altro canto, la blockchain di “terza generazione” di Cardano, continua a perseguire il suo obiettivo di fornire agli sviluppatori una piattaforma di smart contract open-source altamente scalabile e a basso impatto energetico. 

Questi dump di prezzo coinvolgono anche il settore DeFi firmato Cardano, che ha visto il suo TVL (Total Value Locked) scendere a quota 144 milioni di dollari, rispetto ai 155 milioni di dollari di inizio mese. 

Prezzi e news della crypto PancakeSwap (CAKE) 

Infine, anche la crypto del DEX di PancakeSwap (CAKE) ha visto un weekend in dump di prezzo. CAKE è scivolata da quota 2,53$ di venerdì agli attuali 1,93$. 

Eppure, il crypto-exchange decentralizzato basato sulla Binance Smart Chain (o BSC), ha partecipato all’entusiasmo del momento per la memecoin di PEPE. 

“PEPEGA. La PEPE-ETH v3 Farm è in diretta su ETH PancakeSwap. PEPE-ETH Farm (livello di commissione dell’1%) qui: https://pancakeswap.finance/farms?chain=eth. $PEPE è un token altamente volatile, si prega di fare la propria ricerca”

In merito al mercato DeFi, PancakeSwap non è riuscito ancora a superare il TVL di Uniswap, anzi, pare proprio che si trovi a metà strada solo per raggiungerlo.

Al momento della scrittura, infatti, il TVL di PancakeSwap è di 2,13 miliardi di dollari vs. i 4,08 miliardi di dollari del TVL di Uniswap.

Lo scorso marzo, invece, i due DEX avevano una differenza di TVL di solo un miliardo di dollari uno dall’altro, ma a quanto pare Uniswap è riuscito ad avanzare più velocemente. 

Casper (CSPR), Cardano (ADA), e PancakeSwap (CAKE): l’andamento dei prezzi dell’ultimo mese

A quanto pare, questo ultimo weekend ha segnato un trend negativo per la maggior parte delle crypto, a partire da Bitcoin (BTC) e Ethereum (ETH) e delle tre appena analizzate Casper (CSPR), Cardano (ADA) e PancakeSwap (CAKE).

Eppure, se si guarda il grafico dei prezzi dell’ultimo mese, i disegni sono totalmente diversi, soprattutto per le tre crypto. 

Infatti, mentre CAKE evidenzia il suo dump, ADA disegna una montagna frastagliata, e CSPR un totale pump di prezzo. 

In pratica, ecco cos’è successo nell’ultimo mese:

  • CAKE è passato da 3,66$ a 1,93$;
  • ADA 0,39$ a 0,36$ (toccando il picco di 0,45$);
  • CSPR è passato da 0,042$ a 0,053$, toccando anche lui lo 0,06$ durante il mese. 
Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick