HomeTradingCrypto news: le performance di Solana (SOL), Pepe (PEPE) e Crypto.com (CRO)

Crypto news: le performance di Solana (SOL), Pepe (PEPE) e Crypto.com (CRO)

Come stanno performando all’interno del mercato crypto le monete Solana (SOL), Pepe (PEPE) e Crypto.com (CRO)?

Di seguito un’analisi dei prezzi e delle ultime novità che le vedono protagoniste. 

Analisi delle crypto Solana (SOL), Pepe (PEPE) e Crypto.com (CRO) 

Ricordiamo che Solana, di cui la crypto nativa è SOL, è una piattaforma blockchain pubblica, open-source e decentralizzata, e raggiunge il consenso utilizzando un algoritmo di tipo proof-of-stake insieme a un inedito algoritmo denominato proof-of-history.

Pepe Coin (PEPE), invece, è una delle nuove criptovalute meme ad approdare sul mercato e prende il nome dal famoso personaggio Pepe the Frog.

Crypto.com, infine, di cui la crypto nativa è CRO, è una società di exchange di criptovalute con sede a Singapore. 

Focus sul prezzo della crypto Solana: il confronto con Pepe e Crypto.com 

Il prezzo di SOL è attualmente in un trend rialzista, dopo aver formato un minimo a $16. Nel dettaglio, la tendenza al rialzo per SOL è iniziata all’inizio dell’anno 2023, quando il prezzo è passato da un minimo di $8 a un massimo di $27.

Tuttavia, la mossa è stata corretta dagli orsi e il prezzo è sceso di circa il 41%. Solana ha quindi iniziato a formare un canale ascendente creando massimi e minimi sempre più alti. 

Ad ogni modo, l’azione del prezzo favorisce il mercato rialzista e si può dunque affermare che il supporto di $20 mantiene fortemente il prezzo. Inoltre, di recente, il volume di Solana è aumentato. 

La rete Solana ha anche visto un aumento del valore totale bloccato a causa dell’aumento del volume di DEX. Dopo aver testato i massimi del livello di $26 il 17 aprile, il prezzo di solana è sceso di circa il 16.08% da allora. 

grafico prezzo crypto sol solana
Grafico giornaliero del prezzo di Solana (SOL/USDT)

Il prezzo di Solana ha anche ricevuto il rifiuto dall’EMA a 200 giorni, poiché ha raggiunto il livello di $26 e l’EMA a 20,50 e 100 giorni sta andando di pari passo con il prezzo.

Infine, vediamo che di recente il gigante dei pagamenti Mastercard ha deciso di collaborare con Solana per creare un’infrastruttura condivisa che consenta transazioni affidabili tra i portafogli e promuova il rispetto dei requisiti normativi, inclusa la regola di viaggio della task force sull’azione finanziaria. 

Pepe (PEPE) potrebbe aumentare di oltre il 130%? 

Come sappiamo, dopo essere salita del 1,500% in due settimane, PEPE, la nuova crypto meme, è diventata popolare. 

Inoltre, la moneta è entrata nella top 50 delle criptovalute più costose dopo che il suo valore di mercato ha superato il miliardo di dollari in poche settimane. 

Gli analisti, dunque, si aspettano una corsa al rialzo della moneta meme se questa tendenza continua. 

Nello specifico, secondo uno stratega crittografico ampiamente seguito noto come Kaleo, Pepe potrebbe vedere una crescita significativa se seguisse il modello di un titolo tecnologico esploso durante la pandemia di Covid.

Kaleo si è rivolto a Twitter per condividere la sua analisi, affermando che la recente attività di mercato di Pepe è simile all’azione dei prezzi di Zoom (ZM) all’inizio del 2020, quando il titolo tecnologico è salito di oltre l’800% in meno di 12 mesi. 

Ha, inoltre, sottolineato che Zoom è stato scambiato al di sotto di una resistenza diagonale prima della sua fulminea ascesa e l’attuale struttura di mercato di Pepe nei tempi inferiori sembra sorprendentemente simile.

Infatti, Pepe ha superato la precedente barriera diagonale e ora è scambiato ai massimi storici. Kaleo stima che abbia spazio per crescere prima di raggiungere $0,000007, punto in cui è probabile che inverta la rotta. 

Il valore attuale di Pepe si aggira intorno a $0,00000296, quindi, se raggiunge il prezzo target di Kaleo, aumenterà di oltre il 130%. Non resta che aspettare per vedere cosa succederà. 

La partnership tra Crypto.come e Altura

Di recente, Altura ha annunciato un’alleanza strategica con Crypto.com (Cronos) che consentirà ai game designer di utilizzare l’SDK e le API di Altura per creare giochi Web3 all’avanguardia sulla catena Cronos.

Inoltre, il mercato NFT intuitivo di Altura fungerà da catalizzatore per l’appello di massa. Di conseguenza, i giochi innovativi lanciati sulla catena Cronos potranno raggiungere un pubblico più ampio.

Non solo, i creatori di giochi possono anche evitare le sfide tecniche di Web3 come Solidity e la gestione dei nodi blockchain utilizzando le API e gli SDK di Altura. 

La collaborazione intende abbreviare il ciclo di vita dello sviluppo semplificando per gli sviluppatori la creazione, la scalabilità e la monetizzazione dei giochi Web3.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick