HomeTradingMercato crypto: novità e prezzi delle monete Celo, Axelar e Sponge

Mercato crypto: novità e prezzi delle monete Celo, Axelar e Sponge

Come stanno performando all’interno del mercato crypto le monete Celo, Axelar (AXL) e Sponge? 

Di seguito una panoramica dei prezzi attuali e futuri, con particolare focus sulle ultime novità che le vedono protagoniste.

Analisi delle crypto Celo (CELO), Axelar (AXL) e Sponge (SPONGE)

Ricordiamo che Celo è una piattaforma che funge da infrastruttura di pagamento globale per le criptovalute e mira agli utenti mobili. Infatti, l’obiettivo di Celo è che l’attività finanziaria sia accessibile a chiunque a livello globale grazie alla possibilità di inviare pagamenti da e verso qualsiasi numero di telefono nel mondo.

Axelar, di cui la crypto nativa è AXL, invece, è una soluzione di interoperabilità e fornisce l’infrastruttura necessaria per una comunicazione tra blockchain continua e sicura mediante applicazioni decentralizzate.

La nuova memecoin Spongebob (SPONGE), invece, è stata di recente lanciata su Uniswap, il popolare exchange decentralizzato (DEX). In particolare, nel primo giorno di lancio, il token ha generato un volume di trading superiore a 8 milioni di dollari e potrebbe offrire rendimenti ancora più elevati grazie alla crescente popolarità delle memecoin nel 2023.

Focus sul prezzo della crypto Celo, il confronto con Axelar e Sponge 

Attualmente, il prezzo della crypto Celo (CELO) è 0,516274 USD, con un volume di trading in 24 ore di 7.793.316 USD. Ciò costituisce un aumento del prezzo del 1,43%nelle ultime 24 ore, ma anche una diminuzione dello stesso di -10,36%% negli ultimi 7 giorni. 

Inoltre, il volume giornaliero di Celo è 7.793.316 USD nelle ultime 24 ore, il che rappresenta una diminuzione del  -36,50 %, rispetto a un giorno fa e un recente calo nell’attività di mercato.

Infatti, il prezzo massimo pagato per Celo è 9,82 USD,  registrato ad agosto del 2021. Dunque, il prezzo attuale è del -94,74% inferiore rispetto al massimo di sempre.

Infine, si può notare che, con un diminuzione di prezzo del -10,40 % negli ultimi 7 giorni, la crypto Celo sta sottoperformando il mercato globale delle criptovalute che è in in diminuzione del -3,60 %, mentre sta sottoperformando rispetto a valute di Celo Ecosystem simili che sono in in aumento del 18,20 %.

Ad ogni modo, il sentiment di mercato attuale per la moneta è positivo. Infatti, la community è in rialzo, in quanto più del 62% degli utenti è ottimista rispetto a Celo. 

Crypto news per Axelar: l’integrazione con Sommelier

Recentemente, Sommelier e Axelar hanno annunciato un’integrazione che unisce il meglio di entrambe le piattaforme: una nuova appchain di Cosmos e il principale Ethereum Layer-2 in un’applicazione DeFi che accoglie gli ecosistemi. 

Nello specifico, Axelar è il primo a offrire il General Message Passing (GMP) tra le catene Cosmos ed EVM, e Sommelier utilizzerà GMP per eseguire depositi DeFi intelligenti, prima su Arbitrum One e espandendosi ad ulteriori blockchain Layer-2 in futuro.

Dunque, l’espansione cross-chain di Sommelier con Axelar preannuncia una nuova generazione di applicazioni interchain che compongono il meglio di molteplici ecosistemi Web3. 

Infatti, Axelar GMP consente a qualsiasi informazione, e non solo alla liquidità, di spostarsi tra gli ecosistemi Cosmos ed EVM, favorendo una consistente interoperabilità. Peter Haymond, Senior Partnership Manager presso Offchain Labs, ha dichiarato in merito: 

“In Offchain Labs, siamo lieti di accogliere protocolli di alto livello come Sommelier che si concentrano sulla ricerca di modi innovativi per migliorare l’efficienza del capitale in DeFi su Arbitrum One.” 

Per Sommelier, d’altra parte, GMP è il mezzo per potenziare la DeFi nel mondo EVM. Sommelier ha già stabilito una trazione con caveau di successo su Ethereum, tra cui Real Yield ETH e Real Yield USD, che stabiliscono entrambi un nuovo standard per i caveau adatti al mercato, intelligenti e non custoditi. 

Ora, ulteriori depositi potranno essere eseguiti attraverso l’architettura combinata dell’appchain Cosmos di Sommelier e Axelar GMP per accedere ad applicazioni DeFi uniche come GMX su Arbitrum One.

La crypto Sponge in aumento del 4000%: la memecoin che supera tutte le altre 

A quanto pare, la crypto SPONGE sta conquistando l’intero mercato delle criptovalute dopo essere salito di oltre il 4000% dal suo lancio e aver creato una nuova ondata di milionari di memecoin.

Infatti, il mercato ha visto alcuni eccezionali aumenti dei prezzi nelle ultime settimane, in particolare nel settore dei memecoin.

Progetti come PEPE e Wojak sono aumentati di diverse migliaia di percento nelle ultime due settimane, ma Spongebob Token è riuscito a recuperare e riprodurre un aumento dei prezzi del 4000% solo quattro giorni dopo il lancio.

Inoltre, a poco tempo dal suo lancio ha una capitalizzazione di mercato superiore a $90 milioni. 

Come sappiamo, la memecoin è stata lanciata direttamente su Uniswap DEX il 4 maggio, dopo che il team ha iniettato oltre $2 milioni nel pool di liquidità. 

Solo quattro giorni e sette ore dopo, Spongebob Token è esploso passando da un prezzo di $0,00025 a $0,002388. 

grafico prezzo crypto sponge
Grafico del prezzo di Sponge (SPONGE/USD)

Da allora il token si è leggermente raffreddato, il che è previsto dopo una tale mossa parabolica al rialzo. Tuttavia, il ritracciamento offre l’opportunità a coloro che sono in disparte di essere finalmente coinvolti nella nuova memecoin Sponge che potrebbe mettere in ombra PEPE. 

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick