HomeTradingMercato crypto: prezzi e novità delle monete Daex (DAX), The Graph (GRT)...

Mercato crypto: prezzi e novità delle monete Daex (DAX), The Graph (GRT) e Lido (LDO)

Cosa sta succedendo all’interno del mercato crypto e come stanno performando Daex (DAX), The Graph (GRT) e Lido (LDO)? 

Di seguito un approfondimento per quanto riguarda i loro prezzi e le ultime novità. 

Analisi delle crypto Daex (DAX), The Graph (GRT) e Lido (LDO) 

Ricordiamo che Daex (DAX) è un exchange decentralizzato che consente agli utenti di scambiare criptovalute e token. La piattaforma, in particolare, offre un’ampia gamma di funzionalità, tra cui trading con margine e assistenza clienti. 

The Graph (GRT), invece, è un protocollo di indicizzazione open-source decentralizzato per i dati della blockchain. Nello specifico, progettato per consentire il querying sulla rete Ethereum.

Infine, Lido è una delle più grandi piattaforme di staking di criptovalute nel mondo, nota per avere al suo attivo la capacità di staking di monete come Ethereum, Solana, Polygon, Polkadot e Kusama.

Focus sul prezzo di DAX, com’è la sua performance in confronto alle crypto GRT e Lido? 

Il prezzo di DAEX (DAX) è 0,00526483 USD oggi, con un volume di trading in 24 ore di 6.283 USD. Ciò comporta un diminuzione del prezzo del -3,77% nelle ultime 24 ore e un aumento dello stesso del 7,91%% negli ultimi 7 giorni. 

Con una offerta in circolazione di 350 Milioni DAX, DAEX è valutato con una market cap del 1.866.936 USD.  Inoltre, vediamo che il volume giornaliero di DAEX (DAX) è 6.282,58 USD nelle ultime 24 ore, il che rappresenta un -53,80 %, in diminuzione rispetto a un giorno fa. 

In generale dunque, si segnala un recente calo nell’attività di mercato. Tuttavia, con un aumento di prezzo del 7,90 % negli ultimi 7 giorni, la crypto DAX sta sovraperformando il mercato globale delle criptovalute, che è in diminuzione del -1,00 %. 

Nonostante ciò, sta sottoperformando rispetto a valute come Ethereum e simili, che sono in aumento del 12,70 %. Infatti, vediamo che la capitalizzazione di mercato di DAEX (DAX) è 1.868.515 USD ed è classificata al n.1718 su CoinGecko. 

Ricordiamo infine che il prezzo massimo pagato per DAEX (DAX) è 0,158479 USD, registrato ormai circa cinque anni fa. Dunque, a titolo di confronto, il prezzo attuale è del -96,68% inferiore rispetto al massimo di sempre.

Invece, il prezzo minimo pagato per DAEX (DAX) è 0,00132497 USD, che è stato registrato a maggio 2020. Dunque, in questo caso, il prezzo attuale è del 297,31% superiore rispetto al minimo mai registrato.

La crypto GRT vedrà un rally rialzista? 

In base agli ultimi dati, vediamo che il prezzo di The Graph (GRT) è attualmente scambiato vicino a un livello di supporto cruciale nell’intervallo di tempo giornaliero. 

Dunque, se otterrà il supporto degli acquirenti dall’attuale livello di prezzo, si prevede un aumento del 53% nelle prossime settimane.

Attualmente, viene scambiato vicino alla zona di domanda attorno al suo precedente livello di supporto. Il valore attuale di GRT è circa di $0,113 e ha una capitalizzazione di mercato di $1,02 miliardi.

Inoltre, osserviamo che il prezzo sta guadagnando supporto dalla media mobile 200, la quale potrebbe rivelarsi una zona di supporto cruciale nel prossimo futuro. 

social metrics grt
Metriche social di The Graph (GRT)

In ogni caso, i sentimenti degli investitori riguardo al prezzo di GRT stanno prendendo una svolta rialzista, come dimostrano le metriche di Social engagement, le quali registrano un’impennata estremamente positiva del 512%. 

Nello specifico, vi è un leggero calo dei sentimenti ribassisti, fattore che suggerisce che gli investitori sono attualmente rialzisti riguardo al token GRT e il loro interesse sta crescendo su varie piattaforme social. 

Infine, vediamo che la linea RSI sta attualmente ricevendo resistenza dalla 14 SMA, dopo aver attraversato la linea mediana. Al momento, la linea RSI è scambiata a 34,32 punti, mentre la 14 SMA ha un trend appena sotto il punto 50 RSI a circa 38,51 punti. 

Al momento, l’RSI stocastico viene scambiato vicino ai suoi livelli estremi di ipervenduto. La linea %K sta dando un’intercettazione rialzista alla linea %D vicino a 14 punti. Attualmente il valore dello Stocastico RSI è di 19,13 punti. 

grafico prezzo crypto grt
Grafico giornaliero del prezzo di The Graph (GRT)

Crypto news: Lido consente  i prelievi di ETH in stake

La piattaforma di staking liquido leader di mercato, Lido, ha di recente consentito i prelievi di ETH in stake. Nello specifico, la mossa è arrivata quando Lido ha lanciato l’aggiornamento V2 in diretta su mainnet il 15 maggio.

L’aggiornamento è il più grande finora per il protocollo e ha due componenti principali, come si legge: 

“Lido V2 introduce due componenti principali, con l’aspetto più rivolto agli utenti che sono i prelievi di Ethereum. Ciò consente agli staker di Ethereum con Lido di annullare direttamente lo staking di ETH attraverso il protocollo.” 

Dunque, Lido ora ha una pagina di prelievo in cui gli utenti possono depositare i propri token stETH per ottenere ETH in cambio. Vediamo che Lido ha osservato che in circostanze normali, il periodo di sospensione di stETH o wstETH può durare da 1 a 5 giorni. 

Inoltre, lo stETH reimmesso nel protocollo verrà bruciato per rilasciare l’ETH in un rapporto 1:1. Di conseguenza, l’annuncio ha aggiunto che l’aggiornamento riduce una serie di precedenti inconvenienti relativi all’esperienza di staking di Lido su Ethereum. Inoltre, come dichiarato, consente un uso più efficiente dell’ETH in staking di Lido in tutto l’ecosistema Ethereum DeFi. Logicamente, ora si prevede un picco nei prelievi per la giornata odierna. 

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick