HomeCriptovaluteBitcoinBitcoin Fold si espande in America Latina, con un ufficio in El...

Bitcoin Fold si espande in America Latina, con un ufficio in El Salvador

La società di ricompense in Bitcoin Fold ha compiuto una mossa strategica creando un ufficio e un team locale in El Salvador, segnando la sua espansione in America Latina. 

Questo dimostra il continuo interesse dell’azienda a investire nella regione, nonostante le recenti sfide poste dalle elevate commissioni sulle transazioni blockchain che hanno un impatto sugli utenti di criptovalute.

La mossa strategica della società di ricompense Bitcoin Fold di allargare gli affari a El Salvador

Nel 2020, Fold ha avviato una partnership con Visa per introdurre una carta di debito prepagata che offre agli utenti premi in contanti fino all’1% in Bitcoin (BTC). 

Espandendo questa collaborazione, all’inizio di quest’anno l’azienda ha annunciato l’intenzione di estendere la partnership a livello globale.

La decisione di stabilire una presenza in America Latina arriva in un momento in cui le commissioni per le transazioni in Bitcoin sono aumentate, causando difficoltà ad alcuni salvadoregni. 

L’improvvisa impennata delle transazioni è stata provocata dal conio on-chain dei token BRC-20.

L’espansione di Fold in America Latina evidenzia il riconoscimento del potenziale della regione per l’adozione delle criptovalute e il suo impegno a fornire ricompense accessibili agli utenti. 

Con la creazione di un team e di un ufficio locale in El Salvador, Fold mira a rafforzare le sue operazioni e a soddisfare meglio le esigenze della sua base di clienti latinoamericani.

Nonostante le recenti sfide poste dalle elevate commissioni di transazione, la mossa indica la prospettiva a lungo termine di Fold e la sua fiducia nella futura crescita del mercato delle criptovalute in America Latina. 

La presenza dell’azienda nella regione può essere vista come un investimento strategico che la posiziona per capitalizzare la crescente popolarità e accettazione delle valute digitali.

La partnership di Fold con Visa è stata fondamentale per offrire agli utenti programmi di ricompensa innovativi, consentendo loro di guadagnare bitcoin durante gli acquisti quotidiani. 

La carta di debito prepagata ha ottenuto un’attenzione significativa ed è stata ben accolta dai clienti che desiderano partecipare all’ecosistema delle criptovalute.

Fold vuole partire dall’America Latina, per poi espandersi globalmente

L’espansione in America Latina è in linea con la strategia di espansione globale di Fold, che consente all’azienda di attingere a una regione con una vasta popolazione non bancaria e un crescente interesse per le soluzioni finanziarie alternative. 

Fornendo agli utenti l’opportunità di guadagnare premi in bitcoin attraverso le spese quotidiane, Fold contribuisce agli sforzi di inclusione finanziaria in America Latina e promuove una più ampia adozione delle criptovalute.

La decisione di Fold di creare un team locale in El Salvador non solo rafforza le sue capacità operative, ma le consente anche di lavorare a stretto contatto con i partner locali, i commercianti e le autorità di regolamentazione per garantire un’esperienza senza soluzione di continuità ai suoi clienti. 

Questo approccio localizzato consente a Fold di adattarsi alle condizioni di mercato e al panorama normativo unici dell’America Latina, promuovendo relazioni più forti e rafforzando la fiducia nella regione.

Inoltre, la decisione di Fold di espandersi in America Latina è in linea con i recenti sviluppi in El Salvador, che è diventato il primo Paese al mondo ad adottare il Bitcoin come moneta legale. 

Questa decisione storica del governo salvadoregno ha suscitato interesse e discussioni a livello mondiale sul potenziale delle criptovalute nei sistemi finanziari tradizionali.

Stabilendo una presenza locale in El Salvador, Fold può partecipare attivamente all’ecosistema crittografico in evoluzione del Paese. 

Questa mossa non solo consente all’azienda di sfruttare le opportunità offerte dall’adozione del Bitcoin, ma le permette anche di contribuire allo sviluppo dell’economia e dell’infrastruttura finanziaria locale.

La presenza di Fold in America Latina testimonia anche il suo impegno a sostenere la popolazione non bancaria della regione. 

Poiché una parte significativa dei latinoamericani non ha accesso ai servizi bancari tradizionali, le criptovalute rappresentano una valida alternativa per l’inclusione finanziaria. 

La carta di debito prepagata di Fold e i premi di cashback in Bitcoin incentivano le persone a utilizzare le valute digitali, promuovendo l’alfabetizzazione finanziaria e l’empowerment.

Inoltre, l’espansione di Fold in America Latina può avere un impatto positivo sui commercianti e sulle imprese locali. 

Accettando la carta di debito prepagata di Fold, i commercianti possono attingere a una base di clienti più ampia e attirare consumatori esperti di tecnologia interessati alle criptovalute. 

Ciò può potenzialmente incrementare le vendite e le entrate per le aziende della regione, contribuendo al contempo all’adozione generale delle valute digitali.

Cresce l’importanza del panorama crypto in Sud e Centro America 

L’ingresso di Fold in El Salvador e in America Latina evidenzia anche la crescente importanza della regione nel panorama globale delle criptovalute

L’America Latina ha assistito a un’impennata nell’adozione delle criptovalute e nei volumi di scambio, guidata da fattori quali l’instabilità economica, la svalutazione della moneta e l’accesso limitato ai servizi finanziari tradizionali. 

Con la sua base di utenti in espansione e il crescente interesse per gli asset digitali, l’America Latina è diventata un mercato interessante per le aziende e gli investitori del settore blockchain.

L’espansione di Fold può potenzialmente stimolare ulteriori interessi e investimenti nella regione, attirando altre società di criptovalute e promuovendo un ecosistema vivace.

La creazione di un team locale in El Salvador consente a Fold di collaborare con gli stakeholder locali, compresi gli enti governativi, le autorità di regolamentazione e gli operatori del settore. 

Tali partnership e collaborazioni possono contribuire allo sviluppo di quadri normativi favorevoli e promuovere un uso responsabile delle criptovalute nella regione.

In conclusione, la decisione di Fold di stabilire un ufficio e un team locale in El Salvador come parte della sua espansione in America Latina dimostra l’impegno della società nella regione e la sua fiducia nel potere di trasformazione delle criptovalute. 

Nonostante le recenti sfide poste dalle elevate commissioni di transazione, Fold rimane ottimista sulle prospettive a lungo termine del mercato delle criptovalute in America Latina. 

Fornendo programmi di ricompensa e soluzioni finanziarie innovative, Fold intende contribuire agli sforzi di inclusione finanziaria e promuovere una più ampia adozione delle criptovalute nella regione. 

Attraverso partnership e collaborazioni strategiche, Fold può svolgere un ruolo fondamentale nel plasmare il futuro del panorama delle criptovalute in America Latina e oltre.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick