HomeBlockchainCoinbase lancia Layerswap per collegarsi a zkSync Era

Coinbase lancia Layerswap per collegarsi a zkSync Era

Grazie alla nuova soluzione Layerswap, ora gli utenti di Coinbase e di altri principali crypto-exchange potranno trasferire fondi su zkSync Era, il protocollo Layer-2 che scala Ethereum con la tecnologia ZK all’avanguardia. 

Coinbase, Kraken, KuCoin: i trader possono accedere a zkSync Era grazie a Layerswap

Layerswap ha annunciato la sua integrazione con zkSync Era, che consentirà agli utenti di trasferire fondi da una varietà di fonti, tra cui Coinbase, a zkSync Era in pochi minuti.

“Trasferimenti a #zkSyncEra da @coinbase e da tutte le altre fonti sono attivi!”

Oltre a Coinbase, nella lista dei crypto-exchange di Layerswap ci sono anche KuCoin, Kraken, Binance.US, Huobi, Bittrex, Bitfinex e altri ancora.

Grazie dunque alla nuova soluzione senza intoppi di continuità di Layerswap, gli utenti potranno effettuare trasferimenti senza attriti di token come ETH, USDC, LRC, da 17 exchange a 16 reti, e trasferimenti da 9 reti a CEX, nonché trasferimenti cross-chain. 

Con la nuova integrazione con zkSync Era, poi, Layerswap si vuole unire all’enorme crescita che il protocollo layer 2 che scala Ethereum con la tecnologia ZK all’avanguardia, sta vivendo. 

Coinbase e il collegamento all’ecosistema zkSync Era

In generale, il progetto zkSync Era è stato finanziato per 458 milioni di dollari dalla fondazione di Ethereum e da altre venture capitalist come a16z, Dragonfly, Coinbase Ventures, Blockchain Capital e altri ancora.

Dal suo lancio, zkSync Era ha visto un’enorme impennata nell’attività della rete, la più alta che qualsiasi soluzione di scalabilità di Ethereum abbia mai subito in un periodo così breve. 

Come evidenzia Messari, la crescita di zkSync Era nel primo trimestre 2023 è stata maggiore addirittura di zkEVM di Polygon in termini di TVL (o Total Value Locked nel DeFi).

“Delle poche settimane trascorse dal lancio di@zksync Era e @0xPolygonzkEVM di @0xPolygon, l’ecosistema zkSync è cresciuto rapidamente. Alla fine del primo trimestre, zkSync contava quasi 200 milioni di dollari di TVL nel suo ecosistema, mentre zkEVM di Polygon aveva visto una scarsa adozione in confronto.”

La nuova soluzione di ridimensionamento layer 2 di zkSync è in grado di scalare Ethereum senza compromettere la sicurezza della rete, offrendo transazioni veloci e a basso consumo. 

Non solo, zkSync fa inoltre parte della categoria dei rollup e cioè quelle innovazioni blockchain che permettono di avvolgere un gruppo di transazioni che avvengono fuori dalla catena, convalidando solo una transazione effettuata nel substrato principale.  

L’airdrop futuro di zkSync Era

Di recente, è stato analizzato tutto quello che c’è da sapere su un futuro airdrop di zkSync Era

Innanzitutto, è doveroso ricordare che la tecnologia zkSync è stata inventata da Matter Labs, la società che si è posta l’obiettivo di scalare Ethereum attraverso le Zero-Knowledge proof, così da mantenere i principi di libertà e decentralizzazione. 

Al momento, esistono due versioni di zkSync, quella 1.0 chiamata zkSync Lite e quella 2.0 chiamata zkSync Era che, al contrario del primo, offre la possibilità di implementare smart contract. Detto questo, per ottenere un futuro airdrop di zkSync Era, si ritiene opportuno, per chi non lo avesse già fatto, di trasferire dei propri ETH sulle due blockchain.

Utilizzando il crypto-wallet auto-custodial di MetaMask, sarà possibile trasferire i propri ETH su zkSync Lite e su zkSync Era.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick