HomeCriptovaluteTelegram: BTC, TON e USDT come pagamenti alternativi alle banche

Telegram: BTC, TON e USDT come pagamenti alternativi alle banche

Halil Mirakhmedov, il COO di @wallet, uno dei portafogli disponibili su Telegram, sottolinea la necessità di avere pagamenti alternativi come TON e USDT usati dall’app di messaggistica. 

Il problema sono gli aumenti delle commissioni interbancarie e il controllo dei pagamenti con carte di credito e debito. 

Telegram: BTC, TON e USDT alternative necessarie ai pagamenti bancari

Halil Mirakhmedov, il COO di @wallet, uno dei portafogli disponibili su Telegram, ha rilasciato il suo commento in merito all’utilizzo di TON e USDT come servizi di pagamenti alternativi a quelli bancari. 

Ecco le sue parole: 

“Mentre l’aumento delle commissioni interbancarie continua a colpire i piccoli commercianti a causa delle azioni del consorzio di banche che controlla i pagamenti con carte di credito e di debito, la necessità di soluzioni di pagamento alternative non è mai stata così evidente. 

I pagamenti peer-to-peer elaborati attraverso i social media e le piattaforme di messaggistica ampiamente accessibili potrebbero consentire a centinaia di milioni di utenti di acquistare e vendere prodotti a maggiore velocità e a costi inferiori, con maggiore trasparenza rispetto ai sistemi tradizionali.”

Mirakhmedov vuole sottolineare come la necessità di servizi di pagamento che disintermediano, come quelli peer-to-peer, siano la soluzione soprattutto per i piccoli commercianti. 

I pagamenti peer-to-peer utilizzati su Telegram sono Toncoin (TON), la crypto nativa della blockchain ufficiale di Telegram, The Open Network, Bitcoin (BTC) e, dallo scorso marzo anche Tether (USDT) nella sua versione TRC-20

Telegram: BTC, TON e USDT disponibili a oltre 700 milioni di utenti 

Continuando con il suo commento, Mirakhmedov ha poi aggiunto che le alternative di pagamento a quello bancario, come BTC, TON e USDT sono già disponibili su Telegram per oltre 700 milioni di utenti. 

Ecco, le parole di Mirakhmedov: 

“I vantaggi delle soluzioni di pagamento blockchain come @wallet, il portafoglio di criptovalute su The Open Network (TON), hanno appena iniziato a essere esplorati. Eppure offrono già un servizio di pagamenti alternativi senza soluzione di continuità in token digitali come i token Tether (USDt) a più di 700 milioni di utenti. 

Le esclusive capacità di sharding di TON consentono alla catena di scalare illimitatamente con la crescita degli utenti, con transazioni elaborate alla stessa velocità fulminea e a basso costo, indipendentemente dall’utilizzo della rete”.

@Wallet è uno dei 45 portafogli supportati da Telegram per detenere e trasferire Bitcoin e TON. Nello specifico, @Wallet serve per acquistare crypto con carta di credito o di debito in USD, EUR e RUB. 

Il nuovo bridge illimitato e il prezzo di TON

Il mese scorso, The TON Foundation, l’associazione senza scopo di lucro che promuove Toncoin (TON), ha annunciato il lancio di un bridge (o ponte) bidirezionale che consente trasferimenti continui di token ERC-20 da Ethereum a token fungibili su The Open Network (TON)

Con questo bridge illimitato, gli utenti potranno inizialmente collegare Wrapped Bitcoin (wBTC), Tether (USDT), USD Coin (USDC) e Dai (DAI). In futuro, si prevede l’aggiunta di altri token. 

Non solo, il bridge illimitato è stato testato a livello di integrità e sicurezza attraverso un hackathon nel 2022, dove TON Foundation ha invitato gli hacker white hat ad agire. 

Al momento della scrittura, Toncoin (TON) vale $1,96, in dump del 15% di prezzo nell’ultimo mese, iniziato a quota 2,31$. 

In generale, si può dire che la 26esima crypto per capitalizzazione totale, TON, stia seguendo la tendenza dei prezzi delle crypto principali come Bitcoin e Ethereum che anche loro nell’ultimo mese hanno visto un calo. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick