HomeTradingPrezzi e news delle crypto Chiliz (CHZ), Celo (CELO) e e Aave...

Prezzi e news delle crypto Chiliz (CHZ), Celo (CELO) e e Aave (AAVE)

Le ultime news sul mercato crypto: come stanno performando le monete Chiliz (CHZ), Celo (CELO) e e Aave (AAVE)? 

Di seguito l’andamento dei prezzi attuali, la previsioni per i prezzi futuri e una panoramica sulle ultime novità che le vedono protagoniste. 

Analisi delle crypto Chiliz (CHZ), Celo (CELO) e e Aave (AAVE) 

Ricordiamo che CHZ è un token ERC-20 che gira sulla blockchain Chiliz basata su Ethereum. Il token viene utilizzato dagli utenti come valuta per acquistare NFT sul marketplace dei fan token di Chiliz. 

Celo, invece, è una piattaforma che funge da infrastruttura di pagamento globale per le criptovalute e mira agli utenti mobili. A tal fine, l’obiettivo di Celo è che l’attività finanziaria sia accessibile a chiunque a livello globale grazie alla possibilità di inviare pagamenti da e verso qualsiasi numero di telefono nel mondo.

Aave, infine, è un sistema di prestito decentralizzato che consente agli utenti di prestare, prendere in prestito e guadagnare interessi sugli asset crypto, il tutto senza intermediari.

Il prezzo di Chiliz (CHZ) indica un forte sentimento ribassista 

Vediamo che la crypto Chiliz (CHZ) è stata scambiata a $0,1011 il 1 gennaio 2023, prima di passare a $0,1202 il 10 gennaio. Da allora, ha registrato un’estrema volatilità dei prezzi, raggiungendo un picco di $0,1577 l’8 febbraio per la prima volta nel 2023. 

Tuttavia, gli orsi hanno prevalso sul suo prezzo, riportandolo nelle settimane recenti a $0,1075. In generale, CHZ è in un momentum discendente, formando la quarta candela rossa consecutiva. 

È infatti sceso al di sotto dei suoi 50 e 200 giorni delle Medie mobili semplici (SMA), un sentimento ribassista per il breve e lungo termine. Inoltre, lo Strength Index relativa (RSI) è 28,15, saldamente nella regione di ipervenduto al di sotto di 30. 

Ciò implica che gli orsi hanno il controllo del loro movimento di prezzo. L’RSI si sta ancora muovendo verso il basso, suggerendo un ulteriore calo dei prezzi per l’asset a breve termine. 

Tuttavia, poiché l’asset è ipervenduto, è probabile un ritracciamento se salirà dal suo livello di supporto più vicino.

grafico prezzo chiliz
Grafico giornaliero del prezzo di Chiliz (CHZ/USDT)

In conclusione, vediamo che la crypto Chiliz si sta rapidamente avvicinando al livello di supporto di $0,108 e un calo al di sotto di questo manderà il prezzo dell’asset in caduta libera per registrare minimi inferiori.

I ribassisti al livello di resistenza di $0,11685719 sono attivi e resistono a un’impennata dell’asset. Tuttavia, CHZ è già nella regione dell’ipervenduto e probabilmente raggiungerà presto un punto di consolidamento.

Focus sul prezzo della crypto Celo, il confronto con Chiliz e Aave 

In base agli ultimi dati, vediamo che il prezzo di Celo (CELO) è 0,548591 USD oggi, con un volume di trading in 24 ore di 11.381.694 USD. Ciò significa che il prezzo è aumentato dello 0,07% nelle ultime 24 ore e del  5,71% negli ultimi 7 giorni. 

Con una offerta in circolazione di 500 Milioni CELO, Celo è valutato con una market cap del 273.044.271 USD. 

Come sappiamo, l’exchange più diffuso per acquistare e negoziare Celo è Binance, dove la coppia di valute più attiva CELO/USDT ha un volume di trading di 1.965.625 USD.

Inoltre, il volume giornaliero di Celo è 11.381.694 USD nelle ultime 24 ore, il che rappresenta un -42,90 % rispetto a un giorno fa e un recente calo nell’attività di mercato. La capitalizzazione di mercato di Celo è 273.044.271 USD ed è classificata al n.134 su CoinGecko oggi. 

Infine, vediamo che, con un aumento di prezzo del 5,70 % negli ultimi 7 giorni, la crypto Celo sta sovraperformando il mercato globale delle criptovalute, il quale è in in aumento del 1,70%, mentre sta sottoperformando rispetto a valute dell’ecosistema Celo simili che sono in in aumento del 18,20 %.

Ad ogni modo, la community è in rialzo, in quanto più del 100% degli utenti è ottimista rispetto a Celo (CELO).

I rialzisti sosterranno la ripresa della crypto Aave? 

Vediamo che la crypto Aave ha oscillato tra la fascia di prezzo $60 e $65 negli ultimi cinque giorni. Inoltre, l’intervallo ristretto ha seguito una violazione al di sotto del minimo oscillante di marzo di $65 l’8 maggio. 

Il lieve slancio rialzista dopo la mossa di BTC ha spinto il prezzo di AAVE a raggiungere il minimo di fine febbraio/aprile di $65. Tuttavia, il minimo dell’intervallo di $65 potrebbe diventare un ostacolo chiave  da superare affinché i rialzisti possano guadagnare leva.

grafico prezzo crypto aave
Grafico giornaliero del prezzo di Aave (AAVE/USDT)

Nel grafico possiamo vedere come l’azione dei prezzi era inferiore a 20 e 100 della Media mobile esponenziale (EMA), ribadendo il sopravvento dei venditori. Inoltre, la fascia bassa di $65 potrebbe offrire resistenza agli sforzi dei rialzisti, soprattutto se BTC non riesce a rimanere sopra $27k. 

Tuttavia, il rifiuto del prezzo a $65 potrebbe far scendere AAVE e testare nuovamente il livello di supporto inferiore di $60. Di conseguenza, qualsiasi violazione del livello di $60 potrebbe far precipitare AAVE a $56 o il minimo di gennaio di $51. 

Al contrario, la tesi di cui sopra sarà invalidata se AAVE chiuderà sopra i $65. Logicamente, una candela giornaliera così decisiva che chiude al di sopra dei minimi dell’intervallo riaccenderà l’influenza crescente dei rialzisti. 

Tuttavia, dovranno superare gli ostacoli a 20-EMA ($67,2) e 100-EMA ($73,2) per puntare ai massimi di fine febbraio/aprile di $84. 

In tutto questo, il Relative Strength Index (RSI) è rimbalzato di poco sopra la soglia dei 25, mostrando una leggera pressione all’acquisto. D’altra parte, il Chaikin Money Flow (CMF) è diminuito dopo il rimbalzo dallo zero, evidenziando che gli afflussi di capitali sono diminuiti.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick