HomeCriptovalutePrezzi e news delle crypto Kava (KAVA), Cosmos (ATOM) e Pepe (PEPE)

Prezzi e news delle crypto Kava (KAVA), Cosmos (ATOM) e Pepe (PEPE)

Continua la nostra rubrica dedicata al mondo crypto e all’analisi dei prezzi e delle statistiche di mercato: oggi ci occuperemo di Kava (KAVA), Cosmos (ATOM) e Pepe (PEPE).

Prezzi e statistiche di mercato delle crypto Kava (KAVA), Cosmos (ATOM) e Pepe (PEPE)

Partiamo analizzando il valore di Kava (KAVA), l’ultima settimana, il token ha guadagnato un ottimo 8%, al momento il prezzo di Kava è di 0,96 USD. 

Per quanto riguarda le statistiche di mercato, il token KAVA possiede una capitalizzazione di mercato pari a 501,8 milioni di dollari, con un volume di scambio nelle ultime 24 ore di 62,9 milioni di dollari. 

L’offerta in circolazione è di 523,5 milioni di KAVA, con un tempo di detenzione medio di 53 giorni. 

L’ultima settimana di Cosmos (ATOM) è stata piuttosto stabile, il token ATOM è cresciuto dello 0,74%, senza sbilanciarsi troppo. Al momento il prezzo di Cosmos è di 10,95 dollari. 

Le statistiche di mercato mostrano una capitalizzazione di mercato pari a 3,1 miliardi di dollari, con un volume di 70,3 milioni di dollari. 

Un’offerta in circolazione di 386,5 milioni di ATOM ed un tempo di detenzione medio di 80 giorni. 

L’ultimo progetto da analizzare è quello di PEPE, sebbene molto discusso l’ultima settimana non è stata una delle migliori per la meme coin. Il token ha infatti perso più del 10% portando il suo prezzo a 0,00000153 USD. 

La capitalizzazione di mercato di PEPE è di 597,1 milioni di dollari, con un volume di scambio di 316,1 milioni di USD. L’offerta in circolazione è di 391,8 bilioni di token PEPE. 

Proseguiamo con le news più recenti che hanno coinvolto i progetti citati, influenzando senza dubbio il prezzo. 

Binance ha annunciato il supporto dell’aggiornamento della mainnet Kava 13

Binance, il più grande exchange di criptovalute al mondo, ha annunciato il proprio supporto per l’aggiornamento della mainnet Kava 13. 

Questo sviluppo segna un’importante pietra miliare sia per Binance che per l’ecosistema Kava, in quanto evidenzia i continui sforzi per migliorare la scalabilità e ottimizzare l’esperienza dell’utente all’interno della rete Kava.

L’aggiornamento di Kava 13 introduce significativi miglioramenti architettonici che consentiranno agli sviluppatori di scalare e accelerare efficacemente i loro protocolli. 

Grazie a questi miglioramenti, l’ecosistema Kava diventerà più robusto ed efficiente, aprendo la strada allo sviluppo di applicazioni decentralizzate innovative (dApp) e all’espansione dell’ecosistema Kava.

Uno dei cambiamenti chiave di Kava 13 è l’implementazione delle modifiche al software EVM, che hanno portato a una maggiore potenza di calcolo. 

Queste modifiche consentono un’elaborazione più rapida e simultanea delle transazioni, migliorando il throughput complessivo delle transazioni della rete Kava. 

Questo aggiornamento è fondamentale per risolvere i problemi di scalabilità e garantire che l’ecosistema Kava possa gestire un numero crescente di utenti e transazioni.

Inoltre, l’aggiornamento di Kava 13 incorpora altri partner di hosting dedicati per rafforzare la sicurezza della rete. 

Sfruttando l’esperienza e l’infrastruttura di questi partner, la rete Kava può migliorare i suoi meccanismi di difesa contro potenziali attacchi e mantenere un elevato livello di sicurezza per gli utenti e i loro beni.

La decisione di Binance di sostenere l’aggiornamento della mainnet di Kava 13 dimostra il suo impegno nel promuovere la crescita e lo sviluppo dell’ecosistema blockchain. 

In qualità di maggiore exchange di criptovalute al mondo, Binance svolge un ruolo fondamentale nel guidare l’innovazione e facilitare l’adozione di tecnologie emergenti.

 Estendendo il suo sostegno a Kava, Binance rafforza la sua posizione di leader nel settore delle criptovalute e dimostra di riconoscere il potenziale dell’ecosistema Kava.

La collaborazione tra Binance e Kava porta numerosi vantaggi sia agli utenti che agli sviluppatori. Per gli utenti, l’aggiornamento di Kava 13 porterà a un’esperienza più fluida e ottimizzata all’interno dell’ecosistema Kava. 

Le transazioni saranno elaborate in modo più rapido ed efficiente, riducendo i tempi di attesa e migliorando l’usabilità complessiva.

Gli sviluppatori, invece, avranno accesso a una maggiore scalabilità e a un ambiente più favorevole agli sviluppatori. 

I miglioramenti architettonici di Kava 13 forniscono agli sviluppatori gli strumenti e le risorse per creare protocolli complessi e innovativi in grado di scalare insieme alla crescente domanda di applicazioni decentralizzate.

Il supporto di Binance fornisce inoltre una spinta significativa all’ecosistema Kava nel suo complesso. La vasta base di utenti e l’influenza di Binance all’interno della comunità delle criptovalute contribuiranno ad attirare maggiore attenzione e partecipazione sulla rete Kava.

Questa maggiore esposizione può portare a una maggiore liquidità, ad applicazioni più diversificate e a una più ampia gamma di opportunità per gli utenti e gli sviluppatori dell’ecosistema Kava.

In conclusione, l’annuncio del supporto di Binance all’aggiornamento della mainnet Kava 13 rappresenta un importante passo avanti nello sviluppo e nella crescita dell’ecosistema Kava.

Con miglioramenti architettonici, una migliore scalabilità e un’esperienza utente ottimizzata, Kava 13 pone le basi per ulteriori innovazioni e adozioni all’interno della rete Kava. 

La collaborazione tra Binance e Kava non solo rafforza l’ecosistema, ma dimostra anche i continui sforzi per far progredire le capacità della tecnologia blockchain. Mentre il settore delle criptovalute continua a evolversi, partnership come questa aprono la strada a un futuro finanziario più inclusivo ed efficiente.

L’azienda Ledger vuole integrare l’ecosistema Cosmos 

Ledger, rinomato fornitore di portafogli hardware, ha recentemente annunciato la sua integrazione con l’ecosistema Cosmos, ampliando la gamma di scelte disponibili per i suoi clienti. 

Questa collaborazione consente agli investitori in criptovalute che utilizzano Ledger Live, la piattaforma completa di gestione delle criptovalute dell’azienda, di puntare ATOM, il token nativo della rete Cosmos. 

Inoltre, tre importanti progetti, Quicksilver, Onomy e Persistence, sono stati confermati come le prime startup di criptovalute da includere in questa integrazione.

L’integrazione di Ledger con l’ecosistema Cosmos rappresenta un significativo passo avanti nel fornire agli utenti di Ledger una maggiore accessibilità e flessibilità nella gestione dei loro asset crittografici. 

Supportando lo staking di ATOM, Ledger consente ai suoi clienti di partecipare attivamente alla sicurezza della rete Cosmos e di guadagnare ricompense per i loro contributi. 

Lo staking consiste nel detenere e “bloccare” una certa quantità di criptovaluta in un portafoglio per sostenere le operazioni della rete e ricevere incentivi in cambio.

L’inclusione di Quicksilver, Onomy e Persistence in questa integrazione espande ulteriormente la gamma di opzioni di staking disponibili per gli utenti di Ledger. 

Quicksilver, una piattaforma di finanza decentralizzata (DeFi), offre agli utenti l’opportunità di guadagnare ricompense puntando i propri asset e fornendo liquidità alla rete. 

Onomy, invece, è un protocollo di identità decentralizzato cross-chain che mira a migliorare la privacy e la sicurezza nel mondo digitale. 

Persistence si concentra sulla costruzione di soluzioni basate su blockchain per le imprese e consente agli utenti di partecipare a operazioni di staking e yield farming per ottenere ulteriori ricompense.

Integrando questi progetti in Ledger Live, Ledger non solo migliora le capacità di staking della sua piattaforma, ma sostiene anche la crescita e lo sviluppo dell’ecosistema Cosmos. 

Cosmos è un’importante piattaforma blockchain che facilita l’interoperabilità tra varie blockchain indipendenti, consentendo una comunicazione e uno scambio di dati senza soluzione di continuità.

Il suo design unico consente la creazione di reti blockchain scalabili e personalizzabili, favorendo l’innovazione in diversi settori.

La decisione di Ledger di integrarsi con l’ecosistema Cosmos è in linea con il suo impegno a fornire ai clienti un’esperienza di gestione delle criptovalute completa e sicura. 

In qualità di fornitore di portafogli hardware di fiducia, Ledger dà priorità alla sicurezza dei beni digitali degli utenti e garantisce loro l’accesso a un’ampia gamma di servizi e funzionalità.

Integrandosi con Cosmos, Ledger espande l’utilità dei suoi portafogli hardware e consente ai suoi utenti di impegnarsi attivamente nel panorama in evoluzione della blockchain.

Inoltre, questa integrazione dimostra la crescente collaborazione e sinergia tra i fornitori di portafogli hardware e gli ecosistemi blockchain.

Con la continua crescita dell’adozione delle criptovalute, gli utenti sono alla ricerca di soluzioni sicure e facili da usare per gestire i loro beni digitali. 

Collaborando con progetti di spicco all’interno dell’ecosistema Cosmos, Ledger dimostra la propria dedizione a soddisfare le esigenze in evoluzione dei propri clienti e a fornire loro maggiori opportunità per massimizzare il valore dei propri investimenti.

In conclusione, l’integrazione di Ledger con l’ecosistema Cosmos segna un’importante pietra miliare nel settore delle criptovalute. Gli utenti di Ledger avranno ora la possibilità di puntare ATOM e di partecipare alle reti di progetti leader come Quicksilver, Onomy e Persistence.

Questa collaborazione non solo amplia le opzioni di staking disponibili per gli utenti di Ledger, ma sostiene anche la crescita e lo sviluppo dell’ecosistema Cosmos. 

Poiché la domanda di soluzioni sicure e accessibili per la gestione delle criptovalute continua a crescere, partnership come questa dimostrano l’impegno del settore a soddisfare le esigenze in evoluzione degli investitori in criptovalute.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick