HomeCriptovaluteRimonta per i token del Metaverso? OVER in cima con un aumento...

Rimonta per i token del Metaverso? OVER in cima con un aumento del 110%

La probabile rimonta dei token legati al metaverso, in particolare di OVER, fa sorgere più di una curiosità tra gli esperti e gli investitori.

Infatti, ci si chiede come mai proprio in questo periodo questi particolari tipi di monete siano potenzialmente alla ribalta. 

Vediamo di capire il perchè. 

Il prezzo del token del metaverso OVER raggiunge il livello più alto da novembre 2022 

Come anticipato, il prezzo del token OVER (OVR) è salito a $0,61 dollari lunedì, balzando di oltre il 40% nelle ultime 24 ore quando ha raggiunto il livello più alto da novembre 2022.

Il prezzo di OVR è aumentato di oltre il 110% la scorsa settimana e sta registrando un aumento dell’attività di rete con oltre 3,5 milioni di dollari di OVR scambiati nelle ultime 24 ore, a rappresentare un aumento del 90% nell’attività di mercato.

Inoltre, vediamo che il prezzo di OVR sta registrando importanti guadagni mentre il più ampio slancio del mercato delle criptovalute si ferma a causa dell’incertezza sui colloqui sul tetto del debito degli Stati Uniti. 

Ad ogni modo, un fattore che potrebbe aver aiutato il token OVER nel suo slancio rialzista potrebbe essere correlato alle notizie su Apple, che, secondo quanto riferito, è sul punto di lanciare il suo tanto atteso visore VR/AR.

L’auricolare Apple VR/AR è progettato come un visore per realtà mista e, sebbene il produttore di iPhone non abbia confermato lo stato di sviluppo o la data di rilascio, le aspettative del mercato hanno visto enormi speculazioni su quando arriverà.

Infatti, non solo gli appassionati di realtà aumentata sperano in uno sguardo ufficiale al dispositivo durante l’evento del 5 giugno, ma sono anche entusiasti di ciò che questo significa in termini di concorrenza con artisti del calibro di Meta Quest Pro, PSVR 2 e altri visori VR simili.

Over the Reality: cos’è e le previsioni del prezzo 

Over the Reality (OVER) è una piattaforma metaverso AR progettata per unire mondi fisici e virtuali. 

Il metaverso OVER è costruito sulle blockchain Ethereum e Polygon e OVR è il suo token di utilità.

OVR viene utilizzato per alimentare tutte le transazioni sulla piattaforma OVER, inclusi l’acquisto e la vendita di risorse digitali, l’accesso a contenuti esclusivi e la partecipazione a eventi del metaverso.

OVR viene utilizzato anche per premiare gli utenti per i loro contributi all’ecosistema OVER, come la creazione di contenuti, la partecipazione a eventi e la verifica delle transazioni.

L’ecosistema OVER consente inoltre la creazione di applicazioni decentralizzate (dApp), che possono essere utilizzate per potenziare una varietà di funzionalità sulla piattaforma OVER, inclusi giochi, social media e commercio.

Come riportato in precedenza, l’ultimo aumento del prezzo di OVR coincide con la speculazione sul visore per realtà mista VR/AR. 

Il prezzo di OVR sta attualmente testando la resistenza vicino ai livelli visti nell’ottobre 2021, prima che i rialzisti raggiungessero il massimo storico di $3,33 all’inizio di dicembre dello stesso anno.

Sebbene negli ultimi giorni gli acquirenti abbiano preso il controllo, è possibile che l’area evidenziata costituisca un ostacolo critico

Le prospettive per OVR potrebbero vedere il token salire a un nuovo massimo di più mesi man mano che l’hype attorno al metaverso aumenta.

Come stanno performando gli altri token legati al metaverso? Focus su MANA, AXS e SAND 

Aldilà di OVER, gettiamo uno sguardo sugli altri token del Metaverso, seppur non tutti, per farci un’idea di come in generale sta performando questo tipo di mercato. 

Vediamo, ad esempio, che Decentaland (MANA) è attualmente scambiato vicino al valore di $0,48 con un piccolo calo nella sessione intraday. 

La tendenza al rialzo del prezzo di Decentraland può vedere un arresto vicino al valore di $0,558. Nel frattempo, la tendenza al ribasso di MANA può osservare un rimbalzo da $0,44.

Inoltre, se il prezzo dell’asset supera il 50 o 100 DMA, in futuro si può vedere una forte tendenza al rialzo.

grafico prezzo mana
Grafico giornaliero del prezzo di Decentraland (MANA/USD)

Così, anche Axie Infinity (AXS) si è unita ad altre altcoin nel calo raggiungendo il suo prezzo più basso la scorsa settimana dopo un calo di quattro mesi. 

Seguendo lo scenario ribassista esistente, iniziato a gennaio, AXS ha recentemente stabilito un nuovo supporto a $6,5 dopo essere sceso leggermente al di sotto del minimo di marzo. 

Il prezzo ha fluttuato al di sopra di quel supporto per giorni, prima di riprendersi con un picco del 30% per testare una linea di resistenza cruciale a $8,5. 

È interessante notare che questa linea di resistenza ha soppresso l’improvvisa pressione di acquisto con il rifiuto e successivamente ha interrotto la pressione.

Tuttavia, il picco improvviso sembra più un nuovo test e non un segnale rialzista.

Anche se in futuro i rialzisti si riorganizzeranno, dovranno superare la cruciale linea di resistenza prima di poter confermare un’azione positiva.

Il prezzo di The Sandbox (SAND), invece, dopo un modello rialzista di cup and handle, è aumentato di oltre il 95%. Nonostante abbia ottenuto un supporto significativo dai rialzisti, il prezzo non è riuscito a rompere la sua resistenza cruciale vicino ai 200 EMA. Il prezzo attuale di SAND è di circa $0,5211 con una variazione del volume di scambi nelle 24 ore del 35%.

grafico prezzo sand
Grafico giornaliero del prezzo di The Sandbox (SAND/USDT)
Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick