HomeCriptovaluteElon Musk: “Dogecoin è la mia preferita perché ha l'umorismo migliore e...

Elon Musk: “Dogecoin è la mia preferita perché ha l’umorismo migliore e ha i cani”

Elon Musk avverte gli utenti che non consiglia a nessuno di comprare crypto o di puntare su DOGE, ma che Dogecoin è la sua preferita “perché ha l’umorismo migliore e ha i cani”. 

Elon Musk parla di Dogecoin senza consigliare a nessuno di comprare crypto o DOGE

In un’intervista con WSJ, il CEO di Tesla ha parlato di Dogecoin come la sua crypto preferita, sottolineando di non star consigliando a nessuno di comprare criptovalute o di puntare su DOGE. 

“Elon Musk ha appena espresso il suo attuale punto di vista sulle criptovalute in un’intervista al WSJ. Dogecoin è la mia preferita perché ha il miglior umorismo e ha i cani.”

In questo estratto dell’intervista, si evidenzia come Musk voglia continuare a parlare della sua crypto Dogecoin ma limitandosi a esprimere i suoi pensieri al riguardo, mettendo in guardia il pubblico che quello che fa non sono “consigli di investimento”. 

Nello specifico, alla domanda se gli piacciono ancora le criptovalute, Musk ha detto:

“Non sto consigliando a nessuno di comprare criptovalute o di puntare su Dogecoin. Non scommettete sulle farm di Dogecoin”

E poi, dopo questa sorta di “disclaimer”, Musk ha aggiunto:

Dogecoin è la mia preferita perché ha il miglior umorismo e ha i cani.”

Elon Musk influenza ancora il prezzo di Dogecoin?

È ormai ben nota a tutti, quanto fossero stati influenti i tweet meme di Musk su Dogecoin, sul prezzo di DOGE, almeno in passato. 

Un esempio che la fa da padrona, arriva proprio quando Musk aveva twittato sui nuovi piani per Twitter, lo scorso novembre 2022, il social network di cui è diventato proprietario. 

Seppure Dogecoin non era stato neanche nominato, gli investitori avevano comunque associato queste sue news con la probabilità che la crypto potesse essere in un qualche modo integrata, facendo così balzare il prezzo di DOGE del 25%

Al contrario, però, nelle ultime 24 ore dall’intervista, DOGE non ha registrato alcun straordinario pump di prezzo. Infatti, al momento della scrittura, il prezzo di DOGE è di 0,07042$, in dump dell’1,36% rispetto a ieri. 

La class action su Dogecoin 

Il “disclaimer” di Musk nell’intervista, fa riferimento agli episodi collegati alla class action intentata contro di lui lo scorso giugno 2022, con l’accusa di aver promosso Dogecoin. 

In pratica, l’anno scorso, i querelanti avrebbero incaricato un perito per spiegare alla Corte come e perché Dogecoin sarebbe uno schema piramidale, elencando anche tutti i tweet di Musk che avrebbero invitato i suoi follower ad acquistare DOGE. 

Non solo, Musk è accusato di aver fatto salire il prezzo di DOGE di oltre il 36.000% in due anni e di averlo lasciato precipitare. 

Eppure, il mese scorso, Musk stesso ha voluto adottare misure per porre fine a questa causa che vale ben 258 miliardi di dollari.

Con un forte supporto legale, Musk è riuscito a dimostrare che i suoi tweet erano troppo “vaghi” per indicare un consiglio d’investimento o per supportare un’accusa di frode. Al momento, la causa è ancora aperta, in attesa di sentenza ufficiale da parte del giudice.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick