HomeBlockchainNasce Bilinear, il marketplace NFT su Linea, il nuovo rollup L2 di...

Nasce Bilinear, il marketplace NFT su Linea, il nuovo rollup L2 di ConsenSys

Nasce Bilinear, il marketplace NFT italiano che lancia la sfida ai leader di settore internazionali. 

Realizzato da KNOBS, tech company leader italiana nella consulenza e sviluppo su blockchain in partnership con Consensys, leader mondiale in ambito blockchain, è stato rilasciato su Linea, il nuovissimo  layer 2 della stessa Consensys, basato su Zero-Knowledge EVM. 

Lanciato il 16 maggio in fase beta, nelle prime 24 ore dal rilascio ha già registrato oltre 18.000 utenti da tutto il mondo.

Cos’è Bilinear e il nuovo L2 di ConsenSys, Linea

Linea, il rollup blockchain su cui è stato creato il marketplace Bilinear, è il nuovo rollup Zero-Knowledge Proof di ConsenSys, leader mondiale in ambito blockchain (tra i suoi prodotti di maggior successo c’è Metamask, standard oggi per la creazione e gestione dei Wallet Web3). In attesa del rilascio di Linea su mainnet (l’ambiente di produzione vero e proprio), è stata avviata la fase di testing da parte degli utenti, con l’obiettivo di sperimentare la scalabilità e la velocità delle sue DApp, con le medesime garanzie di sicurezza di Ethereum e a costi di transazione inferiori.

In questa fase beta di Linea, ogni settimana, per un totale di nove settimane, gli utenti della community sono coinvolti in un “Linea Voyage” ed hanno a disposizione un ventaglio di opportunità e challenge per esplorare l’ecosistema di Linea e supportare il processo di validazione e consolidamento della testnet, accedendo così al programma di ricompense per il futuro riscatto di vantaggi esclusivi ed NFT celebrativi con una progressiva ascesa nella leaderboard.

L’apertura della sessione “NFT Week”, dal 16 al 26 maggio, ha visto, contestualmente e in partnership con ConsenSys, il lancio di Bilinear, il marketplace NFT progettato e sviluppato da KNOBS, tech company italiana leader nella consulenza e nello sviluppo di progetti su blockchain per corporate e startup.   

Ecco l’annuncio di Consensys: 

“The Voyage has been a great success so far, with 450,000 participants across Linea and our partner ecosystem. We are thrilled to invite you to the third week of exciting activities exploring NFTs”

Bilinear, creato appositamente da KNOBS per Linea, aggiunge alle consuete  funzionalità di un marketplace NFT una user experience estremamente semplice, accattivante ed intuitiva.

Offre una varietà di collezioni NFT che possono essere create e rilasciate direttamente dagli utenti già al primo accesso alla homepage, connettendo il proprio wallet Metamask, Rainbow, Coinbase o tramite WalletConnect. 

Tra le collezioni già disponibili , quella realizzata da NFT Factory, startup italiana specializzata nel gaming su blockchain, che dà la possibilità di acquistare uno special Game Pass per cimentarsi in “Cataclysm: Zero Mission”, prequel del gioco di prossimo rilascio “Cataclysm”. 

Bilinear ha acceso l’attenzione delle community web 3 su scala globale, con un numero sempre crescente di interazioni da ogni continente. 

Partecipando al lancio di Bilinear in questa fase iniziale si ha la possibilità di sperimentare in prima persona su Linea la creazione di una collezione NFT, l’implementazione di un progetto, la vendita e l’acquisto di contenuti.

Il rilascio della mainnet di Linea è previsto già nei prossimi mesi, ma l’adesione entusiasta e il supporto della community Web3 al progetto fa già presagire che questa nuova rete L2 sarà veloce, scalabile e molto solida.

About KNOBS

KNOBS S.r.l. è una software house & tech advisory firm, leader italiana in ambito blockchain e tecnologie all’avanguardia. Si occupa della progettazione, prototipazione e realizzazione di sistemi tecnologici complessi e personalizzati in ambito blockchain, e supporta le aziende nell’analisi, valutazione e onboarding di progetti blockchain e sviluppa come partner full stack progetti IT dagli standard elevati.

Promuove l’innovazione e l’aggiornamento tecnologico di grandi aziende, PMI e start-up e l’adozione della tecnologia blockchain come driver di crescita cruciale per molteplici settori industriali e professionali.

Per maggiori informazioni: www.knobs.it 

Bilinear: https://bilinear.io/  

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick