HomeCriptovaluteCrypto news: Binance Coin (BNB) raggiunge il livello più alto dal 9...

Crypto news: Binance Coin (BNB) raggiunge il livello più alto dal 9 maggio e altro ancora

In base agli ultimi dati, vediamo il mercato crypto al rialzo, con Binance Coin (BNB) che ha raggiunto il massimo da 20 giorni e Litecoin (LTC) che continua a salire. 

Di seguito tutti i dettagli. 

Mercato crypto: Binance Coin (BNB) viene scambiato al rialzo del 2%

La scorsa settimana, in base a quanto mostrato dai dati, possiamo vedere che Binance Coin (BNB) era al ribasso. Nello specifico, con un minimo di $307,53 registrato domenica. 

Oggi, invece, BNB/USD è salito a un picco intraday di $316,83. Questa impennata rappresenta il livello più alto raggiunto da BNB dal nove maggio, data in cui la crypto era scambiata sopra i $320,00. 

Dunque, ora Binance Coin è scambiato in rialzo del 2% rispetto allo stesso punto della scorsa settimana. Inoltre, il rally che si è verificato oggi ha fatto sì che anche l’RSI (indice di forza relativa) sia nel punto più alto dal primo maggio. 

Non solo, ma anche la media mobile a dieci giorni la vediamo spostarsi verso un incrocio al rialzo con la media mobile a 25 giorni. 

Quest’ultimo dato in particolare, se dovesse verificarsi questo incrocio, segna buone possibilità per BNB di spostarsi verso un tetto a lungo termine al livello di $340,00. 

Litecoin (LTC) continua a salire

Buone notizie per la crypto Litecoin (LTC), che ha continuato a salire all’inizio della settimana per la sesta sessione consecutiva. Tuttavia, circa 24 ore fa, LTC veniva scambiato al minimo di $89,10. 

All’inizio della giornata, invece, la crypto Litecoin ha raggiunto il picco positivo di $92,16. Di conseguenza, l’impennata porta Litecoin al livello di resistenza chiave di $93,00, raggiunto l’ultima volta il 23 maggio. 

Ma perchè questo recente rialzo? Gli esperti sostengono che ciò sia stato causato dalla rottura dell’indice di forza relativa (RSI) dal tetto di 51,00. Infatti, vediamo che da quel punto l’indice ha registrato un ulteriore rialzo. 

In particolare, raggiungendo un nuovo punto di resistenza a 57,00, fattore che molto probabilmente è la spiegazione dei recenti guadagni di LTC. Al momento, LTC è scambiato a circa $91,38.

Più in generale, si respira un sentimento rialzista nel mercato crypto, almeno a quanto sembra al momento, con una capitalizzazione di mercato globale in aumento fino al 2,50%. 

Le previsioni degli esperti sul lungo termine per Binance Coin

A quanto pare, molti esperti ed investitori del settore crypto sono diventati rialzisti su Binance Coin (BNB). 

Per fare un esempio, vediamo Ben Ritchie, amministratore delegato di Digital Capital Management, il quale prevede che entro la fine dell’anno la crypto BNB avrà un valore di $300. 

Ritchie, inoltre, sostiene che sarà l’exchange Binance a determinare il destino di BNB, dichiarando quanto segue: 

“Il prezzo di BNB segue anche la domanda e l’offerta. BNB ha introdotto un meccanismo di burn in ogni commissione di transazione e ha condotto ustioni trimestrali, rendendolo un asset deflazionistico. Poiché l’ecosistema della catena BNB continua a crescere, il prezzo potrebbe raggiungere i 3,000 dollari nel 2030.” 

Ancora, vediamo Joseph Raczynski con una visione rialzista, il quale è fermamente convinto che Binance continuerà ad essere il principale exchange mondiale, come da lui dichiarato: 

“Sebbene BNB non sia decentralizzato, può comunque servire a transazioni veloci ed economiche. Questo ha un costo però. Binance potrebbe modificare i parametri del token senza consenso ed è molto più probabile che si tratti di un singolo punto di errore.” 

Nonostante un sentimento di mercato piuttosto positivo per quel che riguarda Binance Coin, non bisogna però dimenticare i recenti problemi che l’exchange ha avuto con la SEC, la quale ha accusato Binance di aver emesso BNB come titolo non registrato.

In merito a questo, il co-fondatore e vicepresidente di MetaTope, Walker Holmes, non crede che la SEC danneggerà in modo significativo il futuro di BNB. Infatti, ha affermato: 

“L’abbiamo visto giocare con XRP, ETH e altri. CZ può presentare un caso molto convincente. Penso che questa sia una questione di potenziali sanzioni pecuniarie. Tuttavia, al momento in cui scrivo, non credo che Binance corra il rischio maggiore di essere eliminato.”

Infine, vediamo anche John Stefanidis, CEO di Balthazar, il quale crede che BNB raggiungerà il valore di $3,000 entro il 2030. Questo perché, secondo Stefanidis, possiede una tecnologia all’avanguardia e rispetta le regole internazionali. 

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick