HomeCriptovaluteEthereumEthereum News: Roger Ver vede ETH come l’attrazione per i nuovi utenti

Ethereum News: Roger Ver vede ETH come l’attrazione per i nuovi utenti

Crypto news: Roger Ver, detto anche “Bitcoin Jesus”, ha affermato che Ethereum (ETH) sarà in grado di attirare il maggior numero di nuovi utenti, e non BTC. 

La seconda crypto per market cap è, secondo Ver, la leader dell’adozione crypto mondiale. 

Ethereum News: il “Bitcoin Jesus” Roger Ver vede ETH come leader per l’adozione di massa crypto

Roger Ver, soprannominato “Bitcoin Jesus”, ha stupito il pubblico con le nuove affermazioni che sostengono Ethereum, e non Bitcoin, come la leader per l’adozione di massa delle crypto. 

I commenti di Ver arrivano proprio durante l’episodio di Show Me The Crypto, andato in onda oggi. 

“L’episodio di questa settimana di Show Me The Crypto è speciale! Wade + Ulf siedono con il Crypto OG @rogerkver e ricordano i primi giorni di #Bitcoin. Questo è un episodio piccante da non perdere”

In pratica, Ver ha parlato degli scontri che si sono verificati nei primi giorni di Bitcoin, tra il co-fondatore di Etheruem, Vitalik Buterin, e gli sviluppatori del nucleo di Bitcoin.

Da qui, il “Bitcoin Jesus”, ha poi raccontato che il voler vedere BTC come moneta o deposito di valore dai suoi sostenitori, ha respinto l’idea di Buterin che ovviamente si è sviluppata sulla Blockchain di Ethereum: gli smart contract e la Virtual Machine. 

A tal proposito, Ver ha detto:

“Tutto questo sarebbe stato costruito sopra Bitcoin se non fosse stato per la guerra civile di scaling che si è verificata. Gli sviluppatori del core di Bitcoin odiano Vitalik e lo hanno praticamente allontanato dal progetto per andare a creare Ethereum, e gliene va dato atto”.

Ethereum News: Ver elogia ETH e le blockchain compatibili con la EVM

Nel suo elogio a Ethereum, Ver ha proprio detto quanto segue:

“Anche se Ethereum non ha la più grande capitalizzazione di mercato rispetto a Bitcoin, penso che Ethereum sia il leader in termini di adozione a livello mondiale”.

Non solo, il grande sostenitore anche di Bitcoin Cash che ha sempre definito come il “vero Bitcoin”, ha anche elogiato le blockchain compatibili con la EVM. 

Anche le altre soluzioni di scalabilità layer 2 come Polygon (MATIC) sono, secondo Ver, di supporto alla leadership di Ethereum, in quanto condivide parte del carico dalla catena principale. 

Nell’episodio, poi, Ver ha parlato anche di altro, come il servizio Recover di Ledger che ha definito “deludente” e che, infatti, pare non stia ottenendo tanta fiducia anche tra i suoi utenti. 

A tal proposito, Ver sostiene che anche se le persone vogliano scegliere per avere la possibilità di “recuperare le loro chiavi private”, l’etica generale di un hardware wallet crypto dovrebbe essere proprio quello di lasciare il pieno controllo di tali chiavi private ai propri utenti. 

L’introduzione dello standard ERC-6551

Proprio in questi giorni, la blockchain di Ethereum ha introdotto un nuovo standard per l’emissione di nuovi token: l’ERC-6551

Tale standard si aggiunge ai già presenti ERC-20, ERC-721, ERC-777, ERC-1155 e ERC-4625, di cui i primi due rappresentano rispettivamente i token fungibili e i token non-fungibili (gli NFT). 

In generale, ogni standard della rete di riferimento, rappresenta l’insieme di regole e caratteristiche che definiscono i token. 

Il nuovissimo ERC-6551, dunque, si dedica a rendere più dinamico il settore degli NFT, così da aumentarne il fascino e facilitarne la gestione data l’enorme crescita.  

Nel frattempo ETH vale oggi 1870$, in pump del 2% rispetto alla settimana scorsa, quando valeva 1816$. 

La seconda crypto per capitalizzazione di mercato non è ancora tornata sopra i 2000$ come successo a metà aprile, ma di certo si trova in pump di prezzo rispetto ai 1190$ di capodanno 2023. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick