HomeCriptovalutePrezzi e crypto news di Ripple (XRP), Terra (LUNA), Dash

Prezzi e crypto news di Ripple (XRP), Terra (LUNA), Dash

Quali sono le performance di prezzo e le crypto news dei tra progetti Ripple (XRP), Terra (LUNA) e Dash (DASH)? 

Ecco una breve descrizione. 

Le performance dei prezzi delle crypto Ripple (XRP), Terra (LUNA), Dash (DASH)

Guardando i tre grafici dei prezzi di Ripple (XRP), Terra (LUNA), Dash (DASH), le tendenze, negli ultimi sette giorni, sono tutte diverse. 

E infatti mentre XRP fa un bullish di prezzo, LUNA disegna una montagna nel weekend, e DASH va in pieno bear market. 

Nello specifico, la sesta crypto per capitalizzazione di mercato, XRP registra un pump dell’11%, passando 0,47$ di settimana scorsa agli 0,53$ al momento della scrittura, nonostante avesse toccato gli 0,54$ questa mattina. 

LUNA, invece, è passata dagli 0,87$ agli attuali 0,86$, ma con un pump esagerato e ridimensionato avvenuto ieri, che lo ha fatto toccare un picco di 0,97$ per poi riassestarsi. 

L’83esima crypto per capitalizzazione di mercato, DASH, invece, è in dump del 3,4% di prezzo, passando dai 43,5$ di settimana scorsa agli attuali 42$. 

Le tre tendenze potrebbero rispecchiare in qualche modo le novità dei tre crypto progetti, anche se non è una regola. Ecco cos’è successo a Ripple, Terra e Dash. 

Ripple (XRP), Terra (LUNA), Dash (DASH): le crypto news

Ripple continua a puntare all’espansione, focalizzandosi sui suoi prodotti crypto dedicati alle aziende. 

Non solo, i suoi messaggi nell’account di Twitter fanno pensare che la società voglia rinforzare la visione secondo cui le crypto possono rivoluzionare l’intero sistema finanziario, rendendolo più efficiente. 

“È tempo di costruire un sistema finanziario più efficiente, dinamico e trasparente.Scoprite cosa possono fare le soluzioni cripto di Ripple per la vostra azienda.”

In merito a Terra (LUNA), pare che le previsioni su un possibile rimbalzo di prezzo in vista del RSI sono state confermate, anche se il gain non è possibile vederlo nel lungo periodo, ma solo in poche ore. 

Nel frattempo, prima di questo risultato, Terra aveva annunciato l’arrivo di nuova liquidità sulla mainnet, grazie al progetto Astroport. 

“trading più efficiente e fornitura di liquidità in arrivo su Terra mainnet!”

“NUOVO TIPO DI POOL! I pool di liquidità passiva concentrata sono sbarcati nel Cosmo con l’odierno @terra_money *testnet* distribuzione.”

Passando alla storica crypto di Dash (DASH), negli ultimi sette giorni, è stata annunciata l’integrazione di Defy The Grid nel suo ecosistema.

“Vi informiamo che http://DefyTheGrid.com, il distributore di #Goldbacks con il più alto volume al mondo, ora accetta Dash per i pagamenti. (Offrono anche lingotti d’oro, argento, rame e platino). Benvenuti e grazie per esservi uniti all’economia del Dash!”

Ripple e l’infinita causa con la SEC

Ripple è la crypto che sta per segnare la storia dell’intero settore con la sua infinita causa contro la Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense, in attesa di sentenza finale. 

In pratica, dal lontano 2020, Ripple è stata messa sotto accusa dalla SEC per aver guadagnato dall’offerta titoli non registrati, insinuando che XRP fosse una security. 

Da quel momento, sono 3 anni che la causa va avanti, senza che il giudice possa aver affermato che questa accusa, e quindi definizione di XRP, sia vera o falsa. 

L’ultima svolta vede la SEC scrivere nelle sue email interne che XRP non è una security, un dettaglio scovato dal celebre esperto legale sostenitore di Ripple, John Deaton. 

Non solo, la Federal Reserve Bank di Atlanta ha dato una sua definizione a XRP, riconoscendola come mezzo di pagamento internazionale e non come una security. 

Uno spiraglio di luce per Ripple che, se dovesse ottenere una vincita finale del caso, potrebbe far cadere tutti i casi contro altre crypto in corso, e lasciare che gli USA abbandonino l’idea che le criptovalute siano delle security. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick