HomeWikiCome e dove usare Binance Coin anche fuori Binance

Come e dove usare Binance Coin anche fuori Binance

Binance Coin non è solo il token dell’exchange Binance. Infatti, sulla pagina Medium ufficiale di Binance è stato pubblicato un elenco di 10 differenti utilizzi di BNB che dimostrano come questo token non sia rinchiuso nel perimetro dell’exchange.

Read this article in the English version here.

La guida suddivide i vari utilizzi in tre categorie: usare Binance Coin, comperare Binance Coin e conservare Binance Coin.

Usare Binance Coin

Il primo utilizzo è quello interno all’exchange. Infatti, BNB serve, volendo, per pagare le commissioni di trading su Binance. Tra l’altro chi sceglie questa modalità di pagamento delle commissioni ottiene uno sconto del 25% su tali costi.

Ma anche al di fuori dell’exchange è possibile utilizzare BNB. Ad esempio, si possono effettuare pagamenti con questo token su QLink, per acquistare servizi VPN e Wifi, o sulla rete Skycoin per acquistare giochi. Anche su Gifto si possono fare acquisti di regali virtuali pagando in BNB.

Su Propy addirittura si possono utilizzare per acquistare proprietà, come le case, mentre in alcuni nightclub di Las Vegas è accettata grazie al circuito MoreCoin.

In alternativa si possono utilizzare su altri circuiti di pagamento, come in Australia, dove è possibile effettuare pagamenti in oltre 200 negozi con BNB utilizzando TravelbyBit oppure utilizzarli per alimentare la carta di credito Crypto.com per pagare qualsiasi cosa laddove questa sia accettata. Anche l’XPOS di Pundi X accetta pagamenti in BNB.

Inoltre, per i venditori, è possibile accettare pagamenti in Binance Coin tramite CoinGate.

Ma non serve solo per pagare. Ad esempio, su Nexo è possibile chiedere prestiti utilizzando BNB come garanzia, mentre su ADAMANT Messenger è possibile utilizzarla per trasferire fondi ad altri via chat.

Comperare Binance Coin

Ovviamente, il metodo più scontato per acquistare BNB è Binance, dove possono essere scambiati con 80 altre criptovalute.

Ci sono tuttavia anche altri exchange che supportano questo token, come l‘exchange decentralizzato KyberNetwork.

I BNB possono essere comprati anche sulla piattaforma di social media InvestFeed, o tramite i bancomat Zelaa Coin. Anche il wallet Eidoo offre la possibilità di acquistare BNB grazie la sua app.

Altri sistemi sono Dether e Coinbates, dove è possibile ottenere sconti in BNB quando si fanno acquisti.

Conservare Binance Coin

Per conservare i token BNB è possibile utilizzare il wallet mobile Trust Wallet, ma anche Jaxx, Trezor, Request Wallet, Metal Vault o anche lo stesso Eidoo.

Anche il Ledger Wallet supporta BNB.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick