HomeCriptovaluteBinance, più trasparenza nel trading grazie a Chainalysis

Binance, più trasparenza nel trading grazie a Chainalysis

Binance, il maggior exchange per volumi scambiati al mondo, ha deciso di collaborare con la società di investigazione e monitoring della blockchain, Chainalysis, per applicare a livello mondiale una nuova soluzione di compliance.

Read this article in the English version here.

Secondo questo accordo, Chainalysis darà accesso al proprio software di compliance, Know Your Transaction, che permetterà all’exchange di seguire le transazioni di criptovalute in tempo reale, al fine di poter seguire e prevenire eventuali operazioni illecite.

Questo accade tramite la classificazione lo studio in tempo reale di milioni di transazioni, il tutto grazie ad algoritmi proprietari sviluppati ad hoc.

In questo modo verranno completate e perfezionate le pratiche KYC e AML, in cui ha investito sia risorse finanziarie sia ingenti risorse economiche.

Il CFO di Binance, Wei Zhou, ha affermato: “Il fine ultimo del nostro accordo con Chainalysis è la creazione di un ambiente sulla blockchain in cui ognuno si senta sicuro. Noi crediamo che sia necessaria una collaborazione attiva o proattiva contro il riciclaggio di denaro sporco”, dicendosi quindi sicuro che la mossa ispirerà altri operatori professionali del settore.

Chainalysis, che ad aprile ha raccolto risorse finanziare per 16 milioni di dollari da un gruppo di venture capitalist per lo sviluppo del sistema KYT, è un’azienda leader nel settore delle investigazioni sulla blockchain, al servizio sia di società private sia delle forze di polizia.

Fabio Lugano
Fabio Lugano
Laureato con lode all'Università Commerciale Bocconi, Fabio è consulente aziendale e degli azionisti danneggiati delle Banche Venete. E' anche autore di Scenari Economici, e conferenziere ed analista di criptovalute dal 2016.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick