HomeCriptovaluteIn arrivo una stablecoin australiana basata su Stellar

In arrivo una stablecoin australiana basata su Stellar

In arrivo, il prossimo novembre, una nuova stablecoin australiana, una sorta di “crypto-AUD”, basata sulla Blockchain di Stellar e creata per usi commerciali e aziendali.

Read this article in the English version here.

Novatti Group, un processore australiano per i pagamenti online, ha annunciato il progetto durante Money 2020, conferenza che si è tenuta qualche giorno fa a Las Vegas.

La stable coin sarà lanciata il prossimo 19 novembre con una ratio 1:1 con il dollaro australiano (AUD).

Dopo le stable coin basate su USD e euro, anche il dollaro australiano potrà ora contare di avere la sua alternativa digitale.

La mission di Novatti Group, però, non si ferma solo alla creazione e divulgazione di alternative crypto alla valuta nazionale.

Peter Cook, amministratore delegato di Novatti, ha dichiarato a Coindesk:

“Pensiamo che le persone li useranno [stablecoins] per aiutare ad acquistare merci da imprese australiane e pensiamo che li utilizzeranno anche per il pagamento di fatture o per servizi all’interno dell’Australia”.

Novatti Group è una società quotata in borsa, che elabora pagamenti per clienti nazionali e non, tutti entusiasti di acquistare i nuovi token. Inoltre, i token saranno conformi al KYC, cosí da salvaguardare la fiducia sul sistema digitale governato da regolamentazioni e licenze.

La Blockchain di Stellar sembra essere la prescelta per le stablecoin.

Al momento, infatti, Stellar conta 10 stablecoin, inclusa la USD Anchor, creata dalla startup Stronghold con l’aiuto di IBM.

Inoltre, l’idea di creare una crypto-AUD non è stata solo di Novatti. Già il crypto-exchange Bit Trade, aveva annunciato il proprio progetto con Emparta per sviluppare uno stablecoin all’inizio del 2019. I token emessi saranno utilizzati per pagare i dipendenti di Emparta in versione criptovaluta.

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick