HomeBlockchainEventiBlockchain per le Aziende, nuovo evento organizzato da San Marino Innovation

Blockchain per le Aziende, nuovo evento organizzato da San Marino Innovation

COMUNICATO STAMPA

Il prossimo 30 ottobre San Marino ospita l’evento Blockchain per le aziende con eventi, workshop e attività per capire a cosa serve davvero la tecnologia blockchain e perché le aziende dovrebbero conoscerla e farne uso.

Il tema della conferenza è infatti cosa può fare questa tecnologia per il bene delle imprese o per migliorare la qualità della vita delle persone.

 Un team di esperti del Comitato Scientifico di San Marino Innovation darà delle risposte a queste ed altre domande.

Sergio Mottola, Presidente di San Marino Innovation, illustrerà ciò che è stato fatto dal Comitato, che vedrà la Repubblica porsi quale hub mondiale della blockchain, in grado di attrarre aziende che vogliano sviluppare applicazioni basate su questa tecnologia.

The AvantGarde Group, Cerved Group S.p.a., Cisco Systems, DNV GL e Oracle Corporation parleranno durante l’evento delle opportunità di questa innovativa tecnologia e le sue relative applicazioni pratiche riservate alle aziende già in uso in Italia e nel mondo. 

Qualsiasi progetto blockchain deve necessariamente prevedere un adeguato assetto legale e normativo, per questo motivo il Comitato Scientifico  si è avvalso della collaborazione di studi legali quali Gattai-Minoli-Agostinelli & Partners e Loconte & Partners che esporanno la loro proposta di regolamentazione , vista come costruzione di un equilibrio tra innovazione, persone e imprese.

La giornata di formazione e informazione è rivolta a istituzioni, CEO, manager e imprenditori che desiderano comprendere appieno come risolvere i problemi aziendali e le opportunità di crescita grazie alle  applicazioni pratiche della tecnologia blockchain.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick