HomeCriptovaluteBitcoinMike Novogratz, “Nuovo record per il prezzo di bitcoin nel 2019”

Mike Novogratz, “Nuovo record per il prezzo di bitcoin nel 2019”

Mike Novogratz, ex investitore bancario di Goldman Sachs, sostiene che la paura di perdere guadagni da parte delle istituzioni porterà la fine del periodo di stagnazione dei prezzi delle crypto e quindi a prezzi record per bitcoin.

Read this article in the English version here.

L’investitore ha infatti spiegato al Financial News che:

Bitcoin deve superare i $6.800 e dopo potremmo concludere l’anno con un prezzo da $8.800 a $9.000. Entro la fine del primo trimestre del 2019 supereremo i $10.000. Dopo di ciò torneremo a esplorare nuove altezze, $20.000 o più.

Quindi secondo Novogratz, presto ci sarà un nuovo record per bitcoin che potrà tornare a 20mila dollari nel 2019 e addirittura anche superare questa soglia.

A dare credito a queste previsioni ci sono anche le affermazioni dell’amministratore delegato di BlackRock, Larry Fink. Fink ha affermato che BlackRock potrebbe rilasciare ETF relativi a crypto-asset una volta che questi saranno stati “legittimizzati.”

Alla conferenza New York Times Dealbook, secondo quanto riportato dalla CNBC, Larry avrebbe detto:

Non direi “mai”. Direi che quando diventeranno legittimi, sì.

I movimenti del mercato sono un pessimo indicatore

In fondo è difficile essere pessimisti: nonostante quest’anno il mercato non sia stato gentile verso le criptovalute, sempre più investimenti vengono fatti per sviluppare servizi e tecnologie relative alle crypto, il che le rende sempre più pratiche ed utilizzabili.

Oramai anche le istituzioni, che sembravano voler ostacolare l’innovazione, sembrano essersi arrese, cercando ora di adattarsi e sviluppare servizi basati su queste tecnologie.

Le criptovalute sono passate dall’essere ritenute un mezzo per fare transazioni tra criminali ad un investimento a cui hanno partecipato addirittura Harvard, MIT e Stanford.

Adrian Zmudzinski
Adrian Zmudzinski
Adrian è un appassionato di tecnologia e IT, specializzato nell'analisi di token, tecnologia blockchain e crypto. Il suo interesse verso Bitcoin risale al 2009, espandendosi al mondo delle crypto più in generale. Le sue analisi si concentrano per lo più sulle potenzialità tecnologiche alla base dei token.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick