HomeBlockchainIOTA e High Mobility per una app sulla mobilità

IOTA e High Mobility per una app sulla mobilità

Come riportato sul blog ufficiale di IOTA Foundation, la piattaforma High Mobility sta per annunciare il lancio di una partnership tecnologica per creare una app sulla mobilità, a partire da un sistema di ricarica intelligente basato sul ledger di IOTA.

Read this article in the English version here.

High Mobility ha sviluppato una API per creare nuove applicazioni nel settore automobilistico che già all’inizio di quest’anno aveva collaborato con il gigante tedesco Mercedes-Benz per delle API Connected Vehicle sperimentali per la costruzione e il collaudo di applicazioni e servizi connessi ai veicoli Mercedes.

Oggi, incorporando la tecnologia open source di IOTA, High Mobility punta a sperimentare nonché rendere effettiva ed efficace la tecnologia di IOTA per le applicazioni automobilistiche.

Il CTO di High Mobility, Kevin Valdek ha commentato:

Con il libro mastro di IOTA e la visione del team per la mobilità futura, ne conosceremo l’applicazione da parte di molti nuovi servizi. Il tipo di applicazioni che possono essere abilitate con la tecnologia IOTA e i dati del veicolo sono molti”.

In merito al primo progetto di blueprint, Valdek afferma:

Nel primo progetto vediamo non solo come i dati del veicolo possono essere inseriti in un libro mastro, ma anche come possono essere combinati con l’infrastruttura di ricarica e i pagamenti.”

Alisa Maas, Responsabile Mobilità e Automotive della Fondazione IOTA, ha confermato:

Sono convinto che colmare il divario tra aziende e sviluppatori e implementare strumenti facili da usare e scalabili risolverà importanti punti critici nell’adozione“.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick