HomeTradingCrypto in buon recupero

Crypto in buon recupero

Per ora sono tutti pazzi per Ontology, Verge ed Ethos, questi “utility token” hanno attirato l’attenzione di molti investitori, grazie anche all’incremento dei volumi.

Di fatto registrano performance con circa il 70% di rendimento settimanale.

Tra le migliori figurano anche Eos, Cardano, Neo, Ethereum, Ripple e Iota, con rendimenti che variano dal 35% fino al 55%.

Aggiornamento Bitcoin

Riappaiono i tori sul Bitcoin, graduale risalita dei prezzi che segnano rendimenti superiori al 15%, passando dai 6.600$ di minimo ad oltre 8.200$.

Il picco di volumi registrato durante la seduta di giovedì, riporta i prezzi sopra al vecchio supporto in area 7.250$ dando la carica per rompere anche i massimi delle precedente settimana. Ora i prezzi viaggiano stabilmente sopra gli 8.000$, con primo obiettivo l’area di resistenza a 9.000$.

Aggiornamento Ripple

Torna in positivo anche Ripple, con rendimenti che arrivano a toccare anche punte del 40%. Dai minimi registrati in area 0.47$ i prezzi hanno subito un’impennata nella giornata di giovedì, creando un nuovo supporto in area 0.50$, confermato dal picco di volumi che hanno portato i prezzi a salire oltre area 0.66$. Attualmente i prezzi viaggiano lontani dai supporti e si dirigono verso la prima resistenza a 0.70$.

Aggiornamento Ethereum

Benissimo anche Ethereum che segna rendimenti intorno al 35% questa settimana, con i prezzi che da sotto area 400$ risalgono oltre i 500$, scongiurando ogni nefasto scenario. I segnali più importanti derivano dalla rottura della resistenza in area 420$, che diviene il nuovo supporto tecnico confermato anche dagli indicatori di volume.

Grazie anche a questo improvviso aumento della volatilità, non è da escludere di rivedere, già nel week-end, i prezzi in area 600$.

Marco D'Andrea
Marco D'Andrea
Libero professionista, laureato alla Sapienza di Roma in Economia e Finanza, con specializzazione in management d’impresa. E' al terzo anno professionale come consulente d’impresa, quotidianamente tratta aspetti contabili, finanziari, fiscali, tributari e ha una specializzazione in ambito concorsuale in quanto consulente di giustizia presso alcuni tribunali. E' un trader privato ed indipendente dal 2009, ha sviluppato nel tempo un approccio di tipo oggettivo-algoritmico al mercato, utilizzando a supporto della sua operatività discrezionale anche strumenti automatici, negoziando su tutti i principali mercati (commodities, crypto, forex e indici). Collabora con broker per quanto riguarda sia gli aspetti operativi del trading che di quelli fiscali.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick