HomeCriptovaluteCoinbase lancia OTC trading desk per i clienti istituzionali

Coinbase lancia OTC trading desk per i clienti istituzionali

Durante un’intervista con Cheddar, Christine Sandler, il capo delle vendite di Coinbase, ha descritto il lancio di un OTC trading desk per i loro clienti prime istituzionali.

Read this article in the English version here.

Infatti, ha spiegato Sandler, Coinbase ha deciso di offrire il servizio per via della presenza di una decisa richiesta da parte della clientela e per affrontare la concorrenza di Poloniex e Gemini.

Poloniex ha integrato dei servizi di OTC trading desk durante il mese di febbraio con l’acquisizione di Circle Trade, mentre Gemini ha lanciato il suo servizio over the counter questo aprile.

Sandler ha anche spiegato che il servizio permetterebbe trade istantanei e che i fondi sono disponibili ad essere ritirati immediatamente senza rischio di scambi falliti o il bisogno di dover gestire trasferimenti bancari o via blockchain.

Secondo la Sandler, inoltre, questo potrebbe portare benefici all’intero mercato o almeno a tutti i clienti di Coinbase, non solo ai clienti istituzionali, perché potenzialmente diminuerebbe la volatilità delle criptovalute.

La stable coin di Coinbase

Coinbase ha recentemente lanciato anche la sua stable coin, sotto la sigla USDC, che compete con le altre attualmente sul mercato come TrueUSD, Tether, USDCoin e la stable coin decentralizzata DAI.

Sandler ha ribadito che questa stable coin è “tra le più liquide sul mercato” ed ha descritto il suo potenziale impatto sui mercati:

“Quando si pensa alla volatilità, automaticamente si pensa a come mitigare tale volatilità per gli utenti delle criptovalute e una stable coin fa esattamente questo.”

La rappresentante dell’exchange si è mostrata positiva nei confronti dei recenti movimenti di mercato. Più precisamente, ha spiegato che le istituzioni potrebbero essere dell’idea che questo sia il momento giusto per investire:

“C’è un lato positivo nella recente volatilità, o meglio, che le crypto siano state al centro dei media mainstream, ciò ha spinto molte istituzioni a pensare se questo è un buon momento per investire.”

Adrian Zmudzinski
Adrian Zmudzinski
Adrian è un appassionato di tecnologia e IT, specializzato nell'analisi di token, tecnologia blockchain e crypto. Il suo interesse verso Bitcoin risale al 2009, espandendosi al mondo delle crypto più in generale. Le sue analisi si concentrano per lo più sulle potenzialità tecnologiche alla base dei token.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick