HomeBlockchainCoinbase si compra Earn.com

Coinbase si compra Earn.com

Earn è un servizio che consente alle aziende di inviare email ai propri utenti e pagarli in criptovalute per leggerle.

Infatti, grazie alla blockchain, il servizio è in grado di premiare gli utenti in qualsiasi parte del mondo, anche se sprovvisto di un conto bancario, con piccole somme di denaro che vengono elargite per rispondere a email o elaborare altri semplici compiti.

Una volta installata l’app, disponibile in tutto il mondo, l’utente riceve una lista di microtask da effettuare, tra cui anche email cui rispondere.

Una volta incassate le ricompense in criptovalute, i token possono essere custoditi nel wallet della stessa App, oppure donati in beneficenza con un clic.

Coinbase, ovvero il più importante exchange americano, ha evidentemente intravisto delle notevoli potenzialità di sviluppo per questo servizio perché ha deciso di acquistarlo. Inoltre il co-fondatore e CEO di Earn.com, Balaji Srinivasan, diventerà il primo Chief Technology Officer (CTO) di Coinbase.

Il CEO di Coinbase, Brian Armstrong, ha dichiarato: “Balaji è diventato uno dei tecnologi più rispettati nel campo delle criptovalute, ed è considerato uno dei pochi nel settore tecnologico ad essere autenticamente originale”.

Secondo Recode la cifra che avrebbe investito Coinbase per questo acquisto sarebbe addirittura di 100 milioni di dollari. È di fatto la prima grande acquisizione di Coinbase, che si sta rivelando una delle società più attive al mondo nel settore delle crypto.

È chiaro che questo acquisto fa parte di una vera e propria strategia di espansione di Coinbase, che mira non solo ad acquisire strumenti per incrementare il business, ma anche personale in grado realizzare vere e proprie innovazioni.

Non va dimenticato che già con Coinbase Commerce la società aveva ampiamente dimostrato di essere interessata sia agli aspetti finanziari delle criptovalute, ma anche al loro utilizzo concreto nella vita quotidiana. L’acquisizione di Earn.com sembra andare nella stessa direzione.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick