HomeCriptovaluteBitcoinTom Lee: Bitcoin è sottovalutato

Tom Lee: Bitcoin è sottovalutato

Tom Lee, il co-fondatore di Fundstrat, ha recentemente dichiarato:

“Il fair value di Bitcoin è significativamente più alto del prezzo corrente”.

Read this article in the English version here.

Lee è sempre stato molto bullish su bitcoin, tanto che a maggio aveva previsto un prezzo di 25.000 dollari entro la fine del 2018.

Cercando di calcolare il cosiddetto fair value attuale di bitcoin, ha analizzato il numero di indirizzi attivi, l’utilizzo per account, ed altri fattori che influenzano l’offerta, arrivando ad ipotizzare una cifra compresa tra 13.800 e 14.800 dollari.

Quindi per Lee, il prezzo attuale sarebbe molto sottovalutato rispetto a quello da lui calcolato sulla base dei fondamentali dell’utilizzo e della diffusione di questa tecnologia.

Tale differenza sarebbe dovuta al rally dello scorso anno, al clima macroeconomico globale e alle vendite legate alle ICO.

Stando ai suoi calcoli, ad esempio, l’attuale prezzo dovrebbe corrispondere a circa 17 milioni di wallet in uso, mentre in realtà questi sono circa 50 milioni.

Inoltre, qualora i wallet bitcoin arrivassero ad essere anche solo il 7% dei 4,5 miliardi di account Visa, il fair value di BTC secondo i calcoli di Lee, dovrebbe arrivare a 150.000 dollari.

Pertanto, l’attuale prezzo di mercato, secondo Il co-fondatore di Fundstrat, non rispetterebbe il vero valore di questa nuova asset class finanziaria e lo stesso mercato starebbe ignorando i valori fondamentali di questa tecnologia.

L’analista non è l’unico a ritenere che l’attuale mercato sottovaluti il vero valore di bitcoin, tanto che circolano spesso ipotesi legate ad una possibile manipolazione dei prezzi, prive tuttavia di prove concrete.

Tom Lee, infine, ha affermato:

“Siamo stanchi di persone che ci chiedono target price”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick