HomeCriptovaluteLa top ten dei crypto Youtubers da seguire

La top ten dei crypto Youtubers da seguire

Uno dei social più utilizzati per la comunicazione delle crypto è senza dubbio Youtube, perché riesce ad unire una comunicazione efficace ad una semplicità realizzativa che permette a chiunque, anche con mezzi limitati, di produrre contenuti interessanti, soprattutto ai cosiddetti Youtubers di cui di seguito una lista dei canali top ten dedicati alle crypto.

Read this article in the English version here.

Ogni giorno sulla piattaforma sono visti circa 5 miliardi di video e vengono caricate 300 ore di contenuti ogni minuto, facendone il sito di streaming più conosciuto al mondo.

Qui la top ten dei crypto Youtubers più importanti del momento:

Lark Davis è un noto esperto di criptovalute neozelandese ed ha prodotto oltre 700 video su molti temi riguardanti le criptovalute e la loro evoluzione. Non si limita a bitcoin, ma spazia anche sulle altcoin ed i suoi contenuti sono molto vari, passando dalle guide generale, a domande e risposte, ad interviste e articoli specifici sui singoli temi. Un canale veramente ampio, con un po’ di tutto e seguito da ben 84mila appassionati.

 

 

Uno dei canali più seguiti con oltre 192mila followers e 550 video, Ivan spazia dai temi generali di carattere tecnico, ai mini corsi, ad analisi di mercato sulle tendenze future. Inoltre, spesso viaggia per il mondo visitando le varie convention e facendo interviste. Inoltre, sono molto interessanti le dirette con altri youtuber del settore.

Un altro canale Youtube molto ampio sul tema delle valute virtuali è Boxmining con 195mila iscritti e 425 video caricati. Boxmining iniziò occupandosi di mining, ma poi ebbe un’evoluzione sull’intero sistema delle criptovalute. Rispetto ad Ivan on Tech è molto più legato alla realtà dei mercati ed all’analisi dei progetti. Anche lui visita le varie convention per fare interviste o essere intervistato.

 

 

Questo è un canale fortemente tecnico e focalizzato sulla finanza. Datadash ha il maggior numero di follower, 325mila e 425 video caricati. Non si occupa solo delle valute virtuali, spaziando sulla finanza più aggressiva in generale ed occupandosi anche di mercati azionari, valute, oro, commodity, ecc…

Un canale dedicato a chi è interessato più ai soldi che alla tecnica.

Questo canale ha 119mila follower e 1320 video, ma una buona parte sono dedicati a sottocanali di carattere musicale, di intrattenimento o di gaming. Il conduttore parla in prima persona dei temi collegati alle crypto.

 

 

Il canale ha 145mila followers, 390 video, e si propone in modo molto aggressivo per quanto riguarda i consigli di investimento.

Ama le liste del genere “Le 5 migliori ICO” o “Le 5 cripto per il 2018”, ma recentemente è stato al centro di alcune polemiche con altri youtuber. Come tutti i puri consigli di investimento è da prendere con le molle ed a titolo puramente informativo circa le tendenze del momento.

 

 

Se amate un approccio informale e divertente, questo è il vostro canale, con 42mila followers e oltre 425 video. Focalizzato soprattutto sulle questioni di mercato, questo canale che abbiamo inserito nella top ten degli youtuber crypto apre i suoi video con una battuta o uno spezzone divertente. Spesso fa uso di sfondi molto divertenti. Adatto ad una giornata di mercato triste.

 

 

Il lato femminile degli youtubers, con 16mila follower e 110 video caricati, a cui si accompagna un attivo canale Twitter. Cryptocandor ha un linguaggio semplice nel presentare temi tecnici anche complessi. La lunghezza dei video è molto variabile, passando da pochi minuti ad altri di quasi un’ora.

 

 

Si tratta di un canale con 19mila followers e 187 video, si concentra sugli aspetti tecnici e presenta un gran numero di interviste dirette ai protagonisti della blockchain. Adatto a chi vuole sentire le notizie di prima mano.

Quando vi sentite un po’ tristi perché Bitcoin tocca un nuovo minimo oppure perchè il CEO della ICO che investiva sulla costruzione dei miniappartamenti per i pigmei è fuggito, potete sempre entrare in youtube ed ascoltare CryptoFinally, simpatico canale dedicato ai remix di canzoni basate sulle valute virtuali.

Fabio Lugano
Fabio Lugano
Laureato con lode all'Università Commerciale Bocconi, Fabio è consulente aziendale e degli azionisti danneggiati delle Banche Venete. E' anche autore di Scenari Economici, e conferenziere ed analista di criptovalute dal 2016.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick