HomeCriptovaluteSaxo Bank: il secondo trimestre vedrà un nuovo rally delle crypto

Saxo Bank: il secondo trimestre vedrà un nuovo rally delle crypto

Il team di strateghi di Saxo Bank, la più grande banca danese, ha fatto intendere che nel secondo trimestre di quest’anno, da loro definito un “trampolino di lancio”, il settore delle criptovalute potrebbe trovare nuova linfa e dar vita ad un nuovo rally.

Alla base della sua analisi il fatto che storicamente alcuni asset e tra questi le criptovalute più importanti tenderebbero a sovraperformare i mercato in occasione di periodi di particolare incertezza.

Inoltre, grazie sia alla volatilità delle materie prime, sia all’aumento delle regolamentazioni in diverse zone del mondo, senza dimenticare forti sell off dettati da grandi operatori come MtGox che spesso si è trovato a dover svendere grossi blocchi di criptovaluta per trovare liquidità, si potrebbe vedere una sorta di selezione naturale sull’universo cripto.

Cosa significa questo?

Jacob Pouncey, stratega dell’istituto, non ha dubbi e risponde che, stando a quanto da lui analizzato, le recenti oscillazioni delle valute virtuali, hanno portato ad una vera e propria pulizia del mercato di tutti gli operatori deboli, permettendo ai più attivi di poter avere maggiore spazio per cogliere tutte le occasioni favorevoli che si presenteranno.

Questo spiegherebbe la manovra che l’istituto di credito starebbe facendo per ottimizzare la propria offerta in vista di quello che potrebbe rivelarsi un trimestre particolarmente positivo per alcune monete virtuali.

Saxo non è l’unico operatore che si è spostato verso un approccio più favorevole alle crypto.

Kay Van-Petersen, sempre di Saxobank, parla di un BTC/USD che potrebbe raggiungere $ 100.000 entro la fine di quest’anno.

Il 2018 ha visto almeno dieci previsioni rialziste su bitcoin, nonostante abbia perso fino al 70% del suo valore dai massimi di dicembre, quando arrivò a lambire i 20mila dollari di quotazione.

Rossana Prezioso
Rossana Prezioso
Appassionatasi alle nuove frontiere dell’editoria online, ha deciso di approfondire ulteriormente le sue conoscenze dedicandosi allo studio dei cambiamenti culturali ed economici derivati dalla nascita della finanza hitech, sviluppando le tematiche riguardanti i nuovi modelli di business ad essa legati e le influenze geopolitiche della new economy criptovalute
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick