HomeCriptovaluteAltcoinIl CEO di Binance annuncia nuove coppia di trading con Ripple (XRP)

Il CEO di Binance annuncia nuove coppia di trading con Ripple (XRP)

Come annunciato su Twitter da CZ, CEO di Binance, sul celebre exchange sono state aggiunte nuove coppie di scambio che hanno come base Ripple (XRP).

Read this article in the English version here.

Si tratta di TRX/XRP (Tron/Ripple) e XZC/XRP (Zcoin/Ripple).

Pertanto da oggi XRP, ovvero la criptovaluta di Ripple diventa una base di scambio su Binance, sebbene per ora solo per due coppie di criptovalute. Non è da escludere che in futuro possano essere aggiunte anche altri pair.

Quindi ora sull’exchange ci sono coppie di scambio in bitcoin (BTC), in Binance Coin (BNB), in varie stable coin, come USDT e USDC, in Ethereum ed in XRP, queste ultime raggruppate nella voce di menu “ALTS”.

La scelta non è casuale e probabilmente è dovuta anche al successo che sta riscontrando da qualche mese XRP, oramai saldamente al secondo posto per capitalizzazione di mercato dietro il solo BTC, e davanti ad ETH.

La richiesta a Binance è arrivata dalla stessa community degli utilizzatori di XRP, che su Twitter aveva chiesto direttamente a CZ una sorta di “regalo di Natale”. Il “regalo” ora è arrivato, sebbene CZ avesse già fatto capire che la decisione era nell’aria già da tempo.

I sostenitori di bitcoin tuttavia non paiono molto favorevoli a questa scelta, tanto che l’hanno contestata pubblicamente sollevando anche dubbi dal punto di vista della gestione tecnica. Tuttavia l’exchange ha proseguito per la propria strada, apparentemente riuscendo anche a risolvere le problematiche messe in luce dai detrattori.

La community di XRP è in attesa da tempo che la criptovaluta venga aggiunta anche a Coinbase, dove invece non è ancora stata listata, e dopo questo vero e proprio endorsement di Binance forse anche l’aggiunta a Coinbase diventa un po’ più probabile.

Sebbene oramai XRP sia da tempo stabile al secondo posto tra le criptovalute con maggiore capitalizzazione di mercato, negli ultimi giorni ETH sta recuperando molto terreno.

Il market cap di Ethereum infatti è passato da meno del 9% del totale a quasi l’11%, in soli due giorni, e nelle prossime settimane potrebbe anche riuscire a riprendersi quel secondo posto che le sfugge ormai da diversi mesi.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick