HomeCriptovaluteAltcoinBitcoin SV (BSV) logo: “ecco la rinascita del bitcoin originale”

Bitcoin SV (BSV) logo: “ecco la rinascita del bitcoin originale”

Secondo il comunicato stampa, il logo di BSV è stato svelato proprio oggi, durante il decimo anniversario della nascita di Bitcoin, per sottolineare come Bitcoin SV sia “la rinascita del bitcoin originale”.

Read this article in the English version here.

Il logo, infatti, sarebbe “un aggiornamento in chiave moderna del logo classico della criptovaluta” e questo “riflette le radici di Bitcoin SV” che si propone come “leader della nuova era in cui Bitcoin diventerà più professionale”.

Il fork di Bitcoin SV

Nato il 15 novembre del 2018 durante l’hard fork di Bitcoin Cash, BSV si propone l’obiettivo di seguire pedissequamente le orme di Satoshi Nakamoto. SV, infatti, starebbe proprio per “Satoshi Vision” in quanto il team vuole rispettare la missione che Satoshi si era proposto nel creare il protocollo originale di Bitcoin.

La descrizione del logo di Bitcoin SV

Come si legge nel comunicato stampa, queste sono le caratteristiche del logo di BSV e le motivazioni per cui è stato così disegnato:

  • La B ha un design più pulito di quello originale ed è stato posizionato in verticale, invece che in obliquo;
  • Bitcoin ha la B maiuscola e non minuscola;
  • SV è messo in apice perché è la visione di Satoshi che deve essere seguita, pur mantenendo l’accento sul nome di bitcoin;
  • Il colore usato è il “dragon gold”, per onorare il drago del full node di Bitcoin SV.

Jimmy Nguyen, Presidente della bComm Association, ha spiegato:

“Dopo tanti anni di dispendiose deviazioni dalla visione di Satoshi, ora possiamo finalmente celebrare la rinascita di Bitcoin – slegata dai capricci sperimentali dei team di sviluppatori che si sono allontanati dal piano originale di Satoshi. Il nuovo logo di BSV rappresenta un momento cruciale per la crescita di Bitcoin. Nello spirito della visione di Satoshi. […] Il Nodo di Bitcoin SV è ora l’implementazione di riferimento per il protocollo BSV. Per differenziare l’implementazione completa del nodo dalla criptovaluta BSV, il team Bitcoin SV Node di nChain intende mantenere per il momento il logo del drago. Occupando la quinta posizione nello zodiaco cinese, il drago è il più potente dei segni. Simboleggia leadership, ambizione, fortuna, energia e indipendenza – qualità perfette per un’implementazione di riferimento per portare Bitcoin al suo futuro destinato a cambiare il mondo.”

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick