HomeBlockchainSicurezzaBeam wallet: trovate vulnerabilità critiche. Le linee guida da seguire

Beam wallet: trovate vulnerabilità critiche. Le linee guida da seguire

Come comunicato sul profilo ufficiale su Twitter dell’azienda, sono state trovate delle vulnerabilità critiche su Beam, wallet per desktop rilasciato da Beam privacy, blockchain e criptovaluta sviluppata sul protocollo MimbleWimble.

Proprio oggi infatti, sul Beam Wallet, si sarebbero scoperti dei bug che coinvolgono tutte le versioni della app, sia desktop che CLI.

Per prevenire eventuali problemi da parte degli utenti, Beam wallet ha twittato delle linee guida:

  • Non cancellare il database o i dati del wallet poiché la vulnerabilità non colpisce i dati custoditi nel wallet, le chiavi private o le password;
  • Disinstallare la app;
  • Scaricare nuovamente la app dal sito ufficiale.

Come Grin, anche Beam ha come scopo la privacy degli utenti e per questo si definisce una “privacy coin”, come si può leggere sul sito web del progetto.

Per il momento il team di Beam non ha dato ulteriori spiegazioni riguardo al bug.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick