HomeCriptovaluteAltcoinWaves Platform sbarca in UK su Wirex

Waves Platform sbarca in UK su Wirex

Waves Platform si aggiudica un posto sulla piattaforma inglese Wirex insieme a bitcoin, ethereum, litecoin e XRP, espandendo così la sua adozione anche agli utenti fidelizzati nell’utilizzo della carta fisica Wirex Visa.

Read this article in the English version here.

La 23esima crypto per capitalizzazione inizia in maniera positiva 2019 con la notizia riguardante la sua partnership con una delle piattaforme più utilizzate in Europa, proprietaria della licenza FCA – Financial Conduct Authority – con sede nel Regno Unito, Wirex, che facilita la conversione di crypto con monete fiat.

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale di Wirex, la piattaforma di servizi di pagamento digitale afferma che la scelta di Waves nel proprio portale, si basi sulle caratteristiche intrinseche della blockchain di base, definendola un’architettura lightweight (leggera), proprio come Ethereum.

Non solo, Wirex descrive il framework di Waves Platform come ricco di potenzialità per funzionare più velocemente e a costi inferiori di Ethereum, creando una scalabilità maggiore e aspirando a diventare quindi la crypto più adottata.

Il co-fondatore di Wirex, Dmitry Lazarichev, afferma:

Mentre la piattaforma Waves è un ponte tra il web e blockchain, noi siamo un ponte tra le valute tradizionali e digitali. Insieme risolviamo molti punti dolenti nel settore. La nostra piattaforma offre liquidità extra per le criptovalute e offre agli investitori la possibilità di convertire e spendere la loro crypto istantaneamente con la nostra carta Wirex Visa. Gli investitori che acquistano WAVES tramite la nostra piattaforma sapranno di essere in possesso di un servizio sicuro, agile e conveniente. Inoltre, i nostri utenti esistenti avranno un altro token forte e popolare da aggiungere ai loro portafogli.

Sasha Ivanov, CEO di Waves Platform, descrive il suo ottimismo per lo sviluppo:

Vediamo Waves come il ponte che faciliterà la transizione dal web 2.0 al web 3.0. L’obiettivo del nostro team è mettere in atto strumenti che consentano sia alle aziende sia agli individui di implementare facilmente i propri blockchain, migliorando nel contempo l’UX delle dApps e l’infrastruttura blockchain. “

La nuova partnership con Wirex è una grande occasione per Waves per la strategia di diffusione della crypto e questo inizio di 2019 vede anche la news riguardante il rilancio della propria app mobile completamente aggiornata nella versione Explorer 2.0 con il lancio di nuove funzionalità di Smart Contract su MainNet.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick