HomeTradingEthereum Classic News: si lascia alle spalle il reorg con una salita...

Ethereum Classic News: si lascia alle spalle il reorg con una salita del +4%

La maggior parte delle criptovalute oscilla in territorio positivo, ma i rialzi sono poco sopra la soglia della parità. Buone news però per Ethereum Classic (ETC) e Maker (MKR) che oggi salgono del 4%.

Read this article in the English version here.

ethereum classic news

Ethereum Classic sembra così essersi lasciato alle spalle il momento critico dell’attacco del 51% della scorsa settimana che aveva influenzato il mercato. Come ricordiamo, infatti, Ethereum Classic era stata al centro delle news qualche giorno fa per un reorg che aveva visto la perdita di oltre $500’000 in ETC.

Tra le top 20 si fanno anche notare soprattutto EOS, IOTA e NEM, che salgono poco sotto il punto percentuale dai livelli di ieri pomeriggio.

Nella top 100 vediamo ottime performance anche di Vechain, che sale del 10%, e Augur (REP) che sale quasi del 20% dai livelli di ieri pomeriggio.

Per quanto riguarda il market cap, questo tiene a fatica oltre i 120 miliardi di dollari con bitcoin (BTC) che mantiene la sua dominance oltre il 52% e Ripple (XRP) che approfitta del momento critico di ETH per consolidare la sua dominance dell’11% e la seconda posizione come capitalizzazione di mercato.

I volumi comunque rimangono nella media degli scambi giornalieri dell’ultimo mese e, nelle ultime 24 ore, si registrano oltre 16 miliardi passati di mano.

ethereum classic news
Fonte: https://it.tradingview.com/symbols/BTCUSD/

Bitcoin (BTC), le news sull’analisi tecnica

Bitcoin non riesce a recuperare la soglia dei 3700 dollari, oscillando a ridosso dei 3500 dollari. Il delicato momento consiglia particolare prudenza. E’ importante la tenuta dei 3600, o meglio ancora dei 3500 dollari, per non assistere a pericolosi affondi sotto a questi due livelli di supporto.

ethereum classic news
Fonte: https://it.tradingview.com/symbols/ETHUSD/

Ethereum (ETH): il valore fa fatica a salire

A parte le news di oggi su Ethereum Classic (ETC), Ethereum (ETH) continua a dare segnali non confortanti in ottica di breve periodo, oscillando sotto i 120 dollari senza conferme del rialzo che si è sviluppato tra domenica e martedì.

Il mancato superamento dei 135 dollari indica attualmente una mancanza di acquisti. Gli investitori, considerate le problematiche che hanno spinto a posticipare il fork Constantinople, rimangono in attesa di avere maggiori chiarimenti e supporti a livello tecnico fondamentale.

Federico Izzi
Federico Izzi
Analista finanziario e trader indipendente – Socio S.I.A.T. & Assob.it. Opera attivamente sui mercati azionari e dei derivati (futures ed opzioni) dal 1997. Precursore dell’analisi ciclica-volumetrica è noto per aver individuato i più importanti movimenti al rialzo ed al ribasso sui mercati finanziari degli ultimi anni. Partecipa annualmente come relatore all’ ITForum di Rimini dall’edizione del 2010 ed InvestingRoma e Napoli dalla prima edizione del 2015. Interviene come ospite ed esperto dei mercati durante le trasmissioni “Trading Room” e “Market Driver” di Class CNBC, Borsa Diretta.tv e nel TG serale di Traderlink. Da luglio 2017 è ospite fisso su LeFonti.TV nell’unico spazio nazionale settimanale dedicato alle criptovalute insieme ai più importanti esperti internazionali del settore. Periodicamente pubblica articoli su ITForum News, Sole24Ore, TrendOnLine, Wall Street Italia. E’ stato intervistato in qualità di esperto di criptovalute per: Forbes Italia, Panorama, StartupItalia, DonnaModerna. E’ stato riconosciuto come primo analista tecnico italiano ad aver pubblicato la prima analisi ciclica secolare sul Bitcoin. Federico Izzi è… Zio Romolo
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick