HomeCriptovaluteGiappone: Digital Garage e Blockstream testano una nuova stablecoin per lo Yen

Giappone: Digital Garage e Blockstream testano una nuova stablecoin per lo Yen

A partire dal 31 gennaio 2019 e per la durata di un anno, la consociata di Digital Garage Inc, Crypto Garage potrà procedere a testare il nuovo piano SettleNet con cui testerà, sull’infrastruttura bitcoin di Blockstream, una nuova stable coin ancorata allo Yen giapponese.

Read this article in the English version here.

Secondo un comunicato dell’Agenzia dei servizi finanziari del Giappone, infatti, è stato concesso alla società Crypto Garage l’ingresso nella sandbox regolamentare giapponese per un esperimento della durata di un anno per costruire una piattaforma di trading crypto per 3-5 exchange con licenza.

digital garage blockstream stablecoin

Questi exchange avranno la possibilità di testare la piattaforma di SettleNet che consentirebbe lo sviluppo di applicazioni sul network di Liquid, il prodotto della sidechain di bitcoin Blockstream, oltre che fornire un servizio aggiuntivo di poter emettere una stablecoin legata allo Yen.

Inoltre, in un comunicato stampa di Crypto Garage, si afferma che la nuova stablecoin potrà essere scambiata con LBTC, il token di Liquid ancorato a bitcoin, attraverso la tecnologia degli atomic swap.

A tal proposito, Crypto Garage afferma:

Ciò consentirà il trasferimento rapido, sicuro e riservato dei crypto-assets, eliminando al contempo il rischio della controparte. Inoltre, SettleNet fornirà alle autorità regolatorie la funzionalità per monitorare qualsiasi commercio illecito, incluso il riciclaggio di denaro.

In ogni caso, la stablecoin di Blockstream non è l’unica ancorata allo yen.

Lo scorso ottobre, infatti, GMO Internet aveva lanciato la sua stablecoin ancorata allo yen, GJY, per utilizzarla come sistema di pagamento interno.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick