HomeBlockchainSul Galaxy S10 ci sarà il wallet Samsung Blockchain KeyStore?

Sul Galaxy S10 ci sarà il wallet Samsung Blockchain KeyStore?

Sono state recentemente pubblicate su Twitter delle fotografie in anteprima del nuovo Samsung Galaxy S10 che rivelerebbero l’esistenza all’interno del software dello smartphone del cosiddetto “Samsung Blockchain KeyStore”, ovvero un wallet per conservare criptovalute sullo smartphone.

Read this article in the English version here.

Il wallet per ora supporterebbe solo Ethereum.

La notizia sta facendo il giro del mondo, ma per ora non è ancora stata confermata da Samsung.

Già in passato erano circolate voci su un possibile wallet crypto integrato nei prossimi smartphone Samsung, ma erano sempre state smentite dall’azienda.

Galaxy S10 wallet Samsung Blockchain

Questa volta però ci sarebbero le fotografie, pubblicate da Ben Geskin, che si definisce un Concept Designer con un profilo di Leaks Visualization. Inoltre, pare che anche altri utenti abbiano confermato pubblicando altre immagini simili.

Pertanto, se da un lato questo non è sufficiente a considerare certa e confermata la notizia, dall’altro tuttavia è già molto di più rispetto ad una semplice voce messa in circolazione da sconosciuti.

Per considerare la notizia vera o falsa sarà necessario comunque attendere una dichiarazione ufficiale di Samsung a riguardo.

Nonostante la precedente smentita di Samsung, sembra che l’azienda abbia comunque depositato tre brevetti per un “Blockchain KeyStore”, un “Blockchain key box” ed un “Blockchain Core”.

L’app wallet sarebbe nativa e descritta come “luogo sicuro e conveniente per le tue criptovalute“. Dovrebbe consentire anche di importare wallet già esistenti tramite seed o chiavi private. Oltre ad Ethereum dovrebbe supportare anche bitcoin, bitcoin cash, ed altri token ERC20.

Non va dimenticato che Samsung è un’azienda coreana e la Corea del Sud è uno dei Paesi al mondo in cui ci sono volumi di scambi di criptovalute più elevati.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick