HomeBlockchainIntervisteCos'è successo a Didi Taihuttu? Intervista alla Bitcoin Family

Cos’è successo a Didi Taihuttu? Intervista alla Bitcoin Family

Didi Taihuttu è uno dei membri della cosiddetta Bitcoin Family che ha deciso di vendere tutto e vivere utilizzando solo criptovalute. L’anno scorso, infatti, la famiglia delle crypto annunciò su Facebook il proprio piano:

“abbiamo venduto tutto per vivere il nostro sogno”.

Read this article in the English version here.

Cryptonomist ha avuto la possibilità di intervistare Didi Taihuttu per parlare di bitcoin, del loro blog e di come vogliono cambiare il mondo grazie a bitcoin.

Qual è il tuo reddito approssimativo e come fai a guadagnare bitcoin?

Non conosco il nostro reddito esatto e in realtà non mi importa. Con il fatto che abbiamo venduto la nostra casa, ecc. non abbiamo molti costi. Il nostro guadagno proviene dal trading, dal parlare, scrivere, aiutare le persone che si addentrano nel mondo crypto, ecc… Condividiamo molto del nostro profitto con gli enti di beneficenza e viviamo giorno per giorno.

Come proteggi te stesso e la tua famiglia nei momenti di alta volatilità e durante un forte calo del mercato?

Usiamo le stablecoin come USDT e Pax quando ci aspettiamo questi cali, ma non ci aspettavamo un calo da 6k a 3k, per esempio, perché eravamo troppo impegnati a aiutare ed educare gli altri sulle crypto, hahaha.

Non siamo entrati in questo business per diventare milionari, ma per promuovere le crypto nel loro complesso e condividere il nostro guadagno con i poveri. Abbiamo solo bisogno di un reddito mensile per viaggiare, mangiare e dormire e siamo fiduciosi che bitcoin salirà di molto in futuro, quindi vedremo poi quale sarà il nostro valore d’investimento, se si parla di USD.

Dunque, voi siete la vera prova vivente che le persone possono vivere usando solamente bitcoin. Avete meno difficoltà a spendere i vostri BTC? Utilizzate valute fiat nella vostra vita quotidiana?

Viviamo usando solamente crypto e usiamo Wirex (e sì, per favore, utilizzate il nostro link di affiliazione così possiamo aiutare i poveri ancora di più) quando, per esempio, abbiamo bisogno di prelevare baht thailandesi da un bancomat.

Da quando abbiamo iniziato a vivere usando crypto è diventato più facile ogni mese e sempre più business online e offline iniziano ad accettare crypto. È incredibile vedere come questo spazio si stia evolvendo ed è sempre più facile per noi ogni giorno. Le persone non sanno ancora dove e come possono usare crypto per comprare cose, ma per esempio Expedia accetta bitcoin per i viaggi. Ovviamente molte altre sorprendenti aziende blockchain stanno iniziando ad accettare crypto e questo aumenterà nei prossimi anni.

Usate o credete in altre criptovalute?

Dipende da cosa si intende con criptovalute. Se si sta parlando di una vera e propria criptovaluta decentralizzata e senza censura che sarà una riserva di valore/valuta mondiale, allora penso che solo bitcoin riesca a soddisfare questi requisiti.

Se si parla di crypto, che grazie alla tecnologia blockchain stanno per cambiare radicalmente le industrie esistenti, allora ce ne sono molte di più in cui credo. Per esempio Momentum Token sta cambiando l’intero settore loyalty, Decent Bet sta cambiando l’intero settore delle scommesse e Money Token sta cambiando l’industria del credito, mentre Evimeria.io e Give.io stanno cambiando l’intero settore della beneficenza e così via.

In che modo la tua famiglia contribuisce alla crypto community? Le tue figlie usano bitcoin?

Stiamo viaggiando per il mondo, esplorando crypto in tutto il mondo. Vengo invitato come relatore a conferenze, parlo nei bar e durante eventi privati di crypto e blockchain. Facciamo parte di circa 4 documentari sulle crypto realizzati da Wall Street, Channel News Asia, Arte e Key pictures.

Facciamo trading e mining di crypto, hodliamo e gestiamo i nodi per supportare le crypto. Con il brand “the Bitcoin Family” cerchiamo di guadagnare e poi condividere con i poveri del mondo e insegnare loro ad accettare anche le crypto.

Abbiamo visitato circa 40 Paesi ed esplorato l’accettazione delle crypto in tutti quei posti. Abbiamo più di 200 ore di video su molti paesi che dobbiamo ancora montare, ecc. per fare un documentario, ma non abbiamo il tempo di farlo.

Non abbiamo ancora molti follower perché condividere uno stile di vita minimalista e incentrato sulle crypto come una famiglia non è così attraente come dire alla gente come diventare milionari facendo trading, hahahaha.

Molti youtuber hanno 50.000 follower e oltre e se controllate i nostri canali siamo molto al di sotto di questo. Abbiamo deciso di iniziare e fare vlog giornalieri una settimana fa, come potete vedere sul nostro canale Youtube, per mostrare alla gente come viviamo realmente invece di un aggiornamento settimanale con solo le parti belle di quella settimana.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick