HomeNews dal MondoFintechFintech in Italia: un ebook gratuito

Fintech in Italia: un ebook gratuito

Gli Specialisti del Web hanno lanciato un ebook, scaricabile gratuitamente, che cerca di fornire una mappa sul complesso e sempre evolvente sistema del Fintech in Italia.

Ormai oltre il 25% della popolazione, in un modo o nell’altro, è in contatto con strumenti o prodotti fintech che vanno dai sistemai di pagamento avanzati, alle assicurazioni, alla gestione dei prodotti finanziari, alla consulenza, al finanziamento commerciale, al crowdfunding, al venture capitalism.

L’ebook ha unito i contributi di ben 17 fra associazioni, organizzazioni ed aziende, fra cui ItaliaFintech e Assofintech, Colazione a Wall Street, VGen e Bocconi Students for Fintech Evangelism.

L’obiettivo è quello di guidare i lettori e di approfondire il loro interesse in un settore che, al contrario di quanto molti possano ritenere, è estremamente vivo anche nel nostro paese e sta lentamente portando delle modifiche profonde al settore creditizio, assicurativo e dei servizi in generale.

L’ebook Fintech in Italia è diviso in tre parti: nella prima vengono affrontati numeri ed i dati del settore in italia, quindi si parte con l’analisi dei singoli servizi e dei principali player sul mercato,  con contenuti interattivi e link diretti alle pagine più interessanti.

Fintech in Italia termina poi con una rassegna dei testi, dei siti e dei corsi che possono essere utili per chi desidera approfondire il tema dei servizi avanzati nella finanza.

Alla parte istituzionale si aggiunge un bonus costituito da schede informative sulle 27 start up e fintech straniere più interessanti, fra cui Circle e Revolut.

All’ebook sono anche collegati alcuni buoni sconto per poter accedere ai servizi di SatisPay e Moneyfram.

Un’iniziativa di carattere informativo e promozionale liberamente scaricabile al sito sul sito di Specialisti del Web

Fabio Lugano
Fabio Lugano
Laureato con lode all'Università Commerciale Bocconi, Fabio è consulente aziendale e degli azionisti danneggiati delle Banche Venete. E' anche autore di Scenari Economici, e conferenziere ed analista di criptovalute dal 2016.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick