HomeCriptovaluteBoerse Stuttgart: lanciata una app di crypto trading

Boerse Stuttgart: lanciata una app di crypto trading

La Boerse Stuttgart ha lanciato oggi la sua app di crypto trading. Dopo un anno di sviluppo, la app – rilasciata da una sussidiaria della Boerse Stuttgart, Sowa Labs – è ora disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android.

Read this article in the English version here.

Attualmente la app è disponibile solo in Germania, ma nel comunicato stampa di promette che il resto dell’Europa potrà scaricare l’applicazione entro la fine del 2019.

L’obiettivo della Boerse Stuttgart è quella di far entrare più investitori nel mondo crypto grazie ad una app user-friendly con anche news e social media integrati.

Ulli Spankowski, CEO di Sowa Labs, ha spiegato:

“Bison è la prima app per il trading di criptovalute di un provider tedesco. Consente il trading gratuito di Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Ripple (XRP). Gli utenti possono fare trading su Bison dalle 6:00 alle 24:00 (CET) dal lunedì alla domenica con i prezzi che vengono visualizzati nella app. Bison guadagna grazie allo spread tra i prezzi di acquisto e quelli di vendita visualizzati”.

La app però non fa anche da wallet e non è neanche decentralizzato: solarisBank, infatti, sarà responsabile di fare da custode ai depositi.

Sempre Spankowski ha spiegato:

“Questi includeranno l’estensione del trading a 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, e funzionalità di trading aggiuntive. Aggiungeremo anche altre criptovalute per il trading, che saranno selezionate in base a criteri quali la capitalizzazione di mercato, l’interesse dei clienti e la possibilità di tenerle in custodia”.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick