HomeCriptovaluteWirex integra la stablecoin DAI sulla sua Visa Debit Card

Wirex integra la stablecoin DAI sulla sua Visa Debit Card

Wirex, il servizio di pagamento europeo di carte di debito Visa, ha annunciato di aver integrato la stablecoin DAI tra le crypto già disponibili. Si tratta della prima stablecoin ad entrare nel circuito.

Read this article in the English version here.

Oltre, quindi a Bitcoin, Ether, XRP, Litecoin, Waves e Wollo, attraverso la Wirex Debit Card (che fa parte del circuito VISA) e attraverso la Wirex app, è ora possibile acquistare, custodire, tradare e spendere in Europa anche la stablecoin DAI di MakerDao.

Sul suo blog ufficiale, Wirex riporta le motivazioni che hanno spinto l’app che promuove l’utilizzo delle crypto per i pagamenti in ben 130 Paesi nel mondo, a scegliere di aggiungere proprio una stable coin.

In particolare, il co-founder di Wirex, Pavel Matveev, ha affermato:

“Vogliamo dare ai nostri clienti l’accesso a una gamma completa di criptovalute. Le stablecoins sono un’altra variante di crypto che dimostra come sia facile ed efficiente integrarsi nella vita di tutti i giorni.

Anche Dmitry Lazarichev, anch’esso co-fondatore di Wirex, si è esposto dichiarando:

“Dai è uno strumento eccellente per effettuare pagamenti internazionali a basso costo senza la volatilità. Il token si inserisce nella nostra filosofia di abilitare l’adozione crypto tradizionale semplificando le valute tradizionali e crypto. Dai è una solida aggiunta al nostro attuale portafoglio di criptovalute.”

La stablecoin DAI è un token ancorato al dollaro americano creato sulla blockchain di Ethereum per essere utilizzato sulla piattaforma decentralizzata di Maker.

Originariamente pensata per servire il mercato cinese come strumento di liquidità (DAI in cinese cantonese significa “prestare”), l’utilizzo del token DAI si è poi esteso al punto che oggi MakerDAO gestisce sette uffici in tutto il mondo.

Per la sua originale architettura, DAI è supportato dai token Maker (MKR) e Ether (ETH) e stabilizzato da un contratto intelligente, anche se il valore 1:1 con dollari americani, Il CEO di DAI, Rune Christensen afferma:

“Dai possiede il potenziale per diventare la prima valuta al mondo immune dall’iperinflazione e dall’iper-deflazione” .

Secondo il report, tale potenzialità è misurata sui meccanismi dello smart contract base di DAI per cui, se il prezzo del DAI supera il dollaro USA, vengono creati automaticamente più token DAI per ridurre il prezzo. Se, al contrario, il suo prezzo diminuisce, i token vengono venduti per bilanciare il valore

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick