HomeCriptovaluteBitcoinMike Novogratz: “Bitcoin è l'unico vero oro digitale”

Mike Novogratz: “Bitcoin è l’unico vero oro digitale”

Durante un’intervista a Bloomberg, Mike Novogratz oggi ha dichiarato che secondo lui Bitcoin sarà l’unico oro digitale.

Read this article in the English version here.

“Ci sono 118 elementi nella tavola periodica, e solo uno è oro […] Bitcoin sarà oro digitale, un luogo in cui il denaro sarà sovrani. Non è denaro degli Stati Uniti, non è denaro cinese, è sovrano. La sovranità costa molto, o comunque dovrebbe”.

Novogratz è un ex socio di Goldman Sachs ed è il fondatore della Galaxy Crypto Merchant Bank.

Interrogato sulla proliferazione delle criptovalute, di fatto ha confermato la visione molto diffusa secondo cui l’unica riserva di valore del settore crypto sarà bitcoin, come lo fu l’oro.

In particolare, Novogratz ha sottolineato che il sistema su cui si basa bitcoin, sebbene per certi versi molto simile a quello di altre criptovalute, sia così solido e sicuro che poche altre criptovalute possano realmente raggiungere gli stessi livelli.

Inoltre, Novogratz sostiene che gli attuali livelli di prezzo, tra i 3.400 ed i 3.600 dollari, potrebbero costituire il fondo del 2019, con il potenziale per salire più in alto nel corso dei prossimi mesi. Sul medio termine Novogratz ipotizza 8.000 dollari come un possibile valore di riferimento.

L’anno scorso ha dimostrato “quanto possano essere dolorose le bolle”, mentre quest’anno l’industria crypto sarebbe pronta per iniziare il processo di trasformazione da rivoluzione popolare a istituzione, grazie alle nuove infrastrutture che stanno sbarcando sul mercato in particolare proprio per gli investitori istituzionali.

Novogratz non è nuovo a dichiarazioni simili, come quando affermò che tra 5 o 6 anni potrebbe arrivare l’adozione di massa delle criptovalute. È sempre stato molto bullish sia sul valore che sull’utilizzo in particolare di bitcoin, e conferma il suo ottimismo con questa recente intervista.

L’ingresso nel mercato crypto delle istituzioni finanziarie sarebbe il segnale che questo processo di trasformazione potrebbe essere iniziato.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick