HomeBlockchainCoinbase acquisisce la piattaforma blockchain Neutrino

Coinbase acquisisce la piattaforma blockchain Neutrino

Coinbase ha annunciato oggi di aver acquisito la piattaforma blockchain Neutrino.

Read this article in the English version here.

Secondo il post pubblicato sul blog ufficiale di Coinbase, l’obiettivo dell’acquisizione di Neutrino è dedicato totalmente alla prevenzione di furti di fondi dai conti degli utenti del crypto-exchange californiano.

La blockchain pubblica di Neutrino, concentrata nello sviluppo per il monitoraggio, analisi e tracking dei flussi delle crypto, rimarrà un’azienda autonoma con sede a Milano ed opererà nella sede di Coinbase a Londra.

Neutrino permetterà un’analisi di dati più trasparente che porterà alla luce eventuali attacchi dei ransomware sulla piattaforma di Coinbase e l’identificazione dei cattivi attori.

“La tecnologia di Neutrino è la migliore che abbiamo incontrato in questo spazio e svolgerà un ruolo importante nel legittimare la crittografia, rendendola più sicura e accessibile per le persone di tutto il mondo.”

Un’altra opportunità, secondo Coinbase, sarà proprio quella di utilizzare la blockchain preposta da Neutrino per attirare sempre più utenti, grazie le funzionalità offerte dalla tecnologia.

In una dichiarazione, il CEO di Nutrino, Giancarlo Russo, conferma l’importante traguardo derivante da questa acquisizione per l’innovazione tecnologica italiana, e ha aggiunto:

Abbiamo deciso di aderire a Coinbase perché siamo totalmente in linea con la missione dell’azienda di creare un sistema finanziario aperto e condividiamo lo stesso impegno per la regolamentazione, la conformità e la sicurezza nello spazio di criptovaluta.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick